Arriva una ricetta travolgente delle verdure al forno con cui fare il pieno di complimenti da parte dei propri commensali. Un contorno non solo buonissimo, ma anche molto poco calorico. Ecco come realizzarlo grazie a facili step.
Dal gusto travolgente e dalle poche kcal. Mangiare fit non significa per forza fare le diete della fame. Infatti esistono tantissime ricette molto buone con cui fare il pieno di gusto senza eccedere con le calorie. In questo senso ecco una ricetta super travolgente: si tratta di un contorno da batticuore, ideale per far piacere le verdure a tutti.
Cotto in forno, prevedere il creare un qualcosa di unico da accompagnare a una proteina magra come pollo e pesce. Ma è talmente buono che si può servire come antipasto nell’ambito di buffet, pranzi e cene natalize.
In questo modo si faranno piacere a tutti le verdure, dai grandi ai piccini: si tratta di una ricetta molto golosa, calda e fumante con cui riscaldarsi in queste fredde giornate, in cui si ha voglia solo di piatti caldi per ristorarsi dopo magari una lunga giornata passata fuori. Colorato, questo piatto è un tripudio di vitamine ed è anche molto facile da realizzare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Patate in friggitrice ad aria: aggiungi due ingredienti, il risultato è irresistibile
Verdure al forno: la ricetta imperdibile nel segno del gusto
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Pranzo di Natale, 3 ricette semplici per cucinare l’arrosto
INGREDIENTI
- 135 g di farina
- 2 carote sbucciate
- 300 ml di latte
- 2 zucchine
- 100 gr di formaggio grattugiato
- 30-40 ml di olio
- 8 gr di lievito per dolci
- 3 uova
- 1 cipolla tritata grossolanamente
- prezzemolo q.b.
- sale q.b.
PROCEDIMENTO
Si parte versando l’olio in una padella antiaderente per poi aggiungere le cipolla tritate. Di seguito si inseriscono anche le carote tagliate a pezzi nonché le zucchine.
Il tutto va versato in una pirofila rettangolare con sotto al carta da forno. Intanto si rompono le uova in una scodella inglobando sale e latte nonché farina, lievito e prezzemolo tritato.
Il composto ottenuto va versato sulle verdure distribuendolo in modo omogeneo. Il tutto si cuoce in forno per 35 minuti a 180 gradi per poi portalo in tavola. È ideale da mangiare ancora fumante per fare il pieno di gusto, riscaldandosi senza eccedere con gusto. Una porzione di questo contorno ha circa solo 200 kcal.