Stiamo vivendo nell’epoca d’oro dei social network, tanto che in moltissimi casi le persone riescono a guadagnare con Instagram facendone un lavoro.
L’apripista è stato Facebook, poi è arrivato Instagram e poi TikTok: questi sono 3 dei social network più amati di sempre. Che contano letteralmente miliardi di utenti attivi ogni giorno. Grazie a loro è sorta una vera e propria era social, in cui le persone sono perennemente connesse tra loro attraverso lo smartphone o i device elettronici.
Uno dei social network di più recente lancio, BeReal, ha anche cercato di conferire al concetto di ever connection un appiglio alla realtà: quando ricevi una notifica hai tempo 2 minuti per pubblicare una foto, qualsiasi sia l’attività che stai svolgendo o il posto in cui ti trovi. Su Twitter, invece, il social nato per dar voce alle celebrity e ai fan la possibilità di connettersi coi vip in maniera più reale, è in corso una piccola crisi conseguente all’acquisizione della piattaforma da parte di Elon Musk. Che è intenzionato a rivoluzionare un po’ le cose.
Guadagnare con Instagram: basta un account business
Insomma, sui social network non ci si annoia mai e anzi c’è anche chi ne ha fatto un vero e proprio lavoro. Guadagnare con Instagram, ad esempio, è ciò che l’influencer ante litteram Chiara Ferragni fa da anni. E che dire della famiglia Kardashian o di tutti gli influencer che riescono a monetizzare i propri contenuti social?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Psicopatici, identificati partendo dai gusti musicali: la verità sul loro genere preferito
La loro vita è diventata così allettante agli occhi di milioni di utenti che molti sognano di poter svoltare tramite i social e in particolare di iniziare a guadagnare su Instagram. Come spesso succede, però, per farlo è necessario avere centinaia di migliaia di follower che si interessano alla vita degli altri utenti. O forse non è più così… ecco come impostare il proprio profilo Instagram per guadagnare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Charlene di Monaco, icona di stile: il suo cappotto blu è un’ispirazione per le feste. Da copiare
Innanzitutto bisogna avere un account creator o un account business, cui è possibile accedere tramite l’opzione “passa a un account professionale” disponibile nelle impostazioni. Poi bisognerà fornire alcuni dati come il conto corrente o l’account PayPal, per permettere i pagamenti da parte di Instagram in caso di successo mediatico. Accettate le condizioni di utilizzo e confermata la propria maggiore età il gioco è fatto: non resta che dare libero sfogo all’immaginazione per iniziare a creare contenuti monetizzabili.