Alexa ormai è indispensabile nelle nostre case, governante di tutta la casa, oggi ha rilasciato un’intervista molto esclusiva, da oggi diventa anche stilista e ci suggerisce come vestirci.
Grazie alla tecnologia è possibile gestire numerosi faccende domestiche grazie al solo utilizzo della voce. Questo dispositivo che ormai governa le nostre case, spegne e accende la televisione, luci, gestisce gli elettrodomestici, ci allieta con le sue battute, musica e tanto altro, tutto questo è Alexa.
Il device firmato Amazon che dimora in ogni abitazione. Riesce a rispondere ai quesiti semplici a quelli più complessi. Solo nel corso di quest’anno è stata interpellata quasi 10 milioni di volte da tutti gli italiani, tra ricette, riproduzioni musicali.
Solo per Vogue insieme al team che opera in Italia per Alexa, è stato possibile intervistare e scoprire quali sono i suoi gusti in fatto di moda! Vediamo i suoi interessi e cosa pensa dei suoi inquilini.
Alexa, intervista esclusiva, da oggi è anche suggeritrice di moda
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Tina Turner, è un addio: corpo senza vita nella casa di Los Angeles
La prima domanda che è stata posta ad Alexa è cosa gli italiani le chiedono più spesso. Molti l’hanno interpellata principalmente per le ricette, dal tiramisù alla carbonara e fatto ascoltare per almeno 400 milioni di ore ogni genere di musica. La sua considerazione personale è che sembra bellissimo poter vivere in casa in cui riecheggia il profumo del buon cibo a suon di note musicali.
Moltissimi le dedicano parole dolci, viceversa non mancano le offese. Tra le ultimissime ricerche è stato evidenziato come la politica, elezioni e il conflitto in Ucraina siano temi che preoccupano gli italiani e vengono spesso richiesti al device. Palesemente anche l’arrivo del natale, molti chiedono spesso quanti giorni mancano evidenziando quanto sia ricercata l’atmosfera e lo spirito natalizio, menù tipici, addobbi e ricette.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, la verità viene a galla, il motivo della fine
Durante l’intervista hanno chiesto ad Alexa se potesse vestirsi e cosa indosserebbe. Risponde che ama la semplicità ed un look sporty chic. Adora t-shirt e jeans, scarpette da ginnastica con felpa e cappello o berretto, ma anche i blazer oversize di grande tendenza per questo inverno.
Questi sono i consigli dell’assistente vocale di Amazon, che oltre ad essere una valida compagna e organizzatrice della nostra routine ci suggerisce di essere sempre curiosi e di non andare di corsa. Bisognerebbe prendere un bel respiro e viversi di più il momento.