Celine+Dion%2C+%E2%80%9Ctour+rinviato%E2%80%9D%3A+%C3%A8+malata%2C+soffre+di+un+problema+neurologico+raro
haircareit
/32041/celine-dion-tour-rinviato-problema-neurologico/amp/
News

Celine Dion, “tour rinviato”: è malata, soffre di un problema neurologico raro

Scritto da
Francesca Petriccione

Celine Dion dice STOP al tour. Arrivano notizie sconfortanti sul suo stato di salute. Sembra affetta da una patologia neurologica molto rara. Scopriamo insieme che cosa è successo e le sue condizioni cliniche.

celine dion
La cantante ha un grave problema di salute che l’ha costretta a rinviare il tour (Screenshot Instagram Account Official)

Celine Dion, volto iconico della musica e amatissima in tutto il mondo per il suo grande talento. Ha contribuito alla realizzazione della colonna sonora del Titanic, canzone storica cantata tutt’oggi in tutto il globo.

Per il prossimo anno aveva annunciato un grande tour che avrebbe compreso anche una tappa italiana. Tuttavia sono emersi problemi che non possono essere sottovalutati. La cantante su Instagram ha pubblicato un video in cui annuncia lo stop al tour dovuto ad un problema di salute.

Celine Dion soffre di una rara forma di patologia neurologica che le provoca dei dolori atroci e invalidanti. Fino ad ora nessuno ne era a conoscenza, ma adesso non ha più potuto mantenere il segreto e ha dovuto informare i suoi fan delle sue condizioni delicate.

Celine Dion, “ mi dispiace “ il tour è bloccato, le sue condizioni di salute

Patologia rara le impedisce di cantare. Lo dice in un video sui social (Screenshot Instagram Account Official)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Il migliore panettone 2022: delizioso ed economico, dove comprarlo

Celine Dion nel video pubblicato su Instagram informa i suoi followers che soffre della sindrome della persona rigida. Una condizione patologica che coinvolge tutto il corpo, provocando spasmi dolori che oltre ad impedire di muoversi, non le consentono nemmeno di cantare.

Questi episodi sono diventati più frequenti e quindi è stato necessario rinviare il tour al 2024, sperando che l’anno venturo sia di guarigione e di rinascita. Dinanzi ha un lungo percorso di riabilitazione. 

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Amici 22, Maria De Filippi contro la maestra: la verità lascia senza parole

 Queste sono state le parole di Celine verso il suo pubblico per annunciare il rinvio del tour: “Da tempo ho problemi di salute e affrontarli non è semplice. Di recente, poi, mi è stato diagnosticato un disordine neurologico molto raro, SPS. Non sappiamo ancora molto di questa malattia ma ora ho la certezza che è la causa dei miei spasmi muscolari, di cui soffro da tempo. Sfortunatamente questi influenzano la mia vita quotidiana su vari livelli. A volte ho grandi difficoltà nel camminare e non sempre riesco a usare le mie corde vocali per cantare come vorrei”.

E’ una malattia molto rara che coinvolge tutti gli arti e la mobilità del tronco, oltre ad una sovrastimolazione dei sensi che possono scaturire delle vere e proprie crisi di spasmi. Ogni giorni combatte la sua malattia grazie ad un terapista. 

Il primo step è quello di arrivare ad uno standard che le permetta di vivere nel quotidiano in modo sereno, indipendentemente da te se riuscirà a salire di nuovo sul palco. Per Celine Dion è impensabile non cantare più, è la sua vita, ma oggi deve prendersi del tempo per se stessa per riuscire a dare il 100% che attualmente non riesce a dare ne a se stessa ne agli altri.

Scritto da
Francesca Petriccione