Il rossetto è il prodotto make up protagonista dei look festivi più glam, numerose le tendenze che lo rendono irrinunciabile: quelle più sbalorditive per brillare nel mese di dicembre
È storicamente il prodotto più amato del settore make up, data il suo lontano utilizzo sin dall’antichità. Si tratta del rossetto, prodotto principe nel mondo del beauty, costantemente in tendenza nei look di stagione. Il motivo del longevo successo di questo particolare articolo di bellezza è il suo potere incisivo nel risultato, capace di donare colore e luminosità, oltre che straordinaria definizione. In una sola applicazione riesce infatti a modificare l’immagine, facendola apparire subito più curata, senza l’utilizzo di ulteriori prodotti o tecniche di make up difficoltose.
Per quanto riguarda invece gli styling più scintillanti, adatti per eventi importanti o serate in cui farsi notare, il rossetto non può assolutamente mancare in abbinamento al resto del trucco. Le tendenze esprimono chiaramente un solo diktat anche per il mese di dicembre, in particolar modo relativamente ai look selezionati per le festività. Il rossetto è assolutamente imprescindibile, protagonista in numerose nuance e tipologie di finish per colorare le labbra con vitalità e luminosità, all’insegna del glam.
Rossetto protagonista dei look festivi: le tendenze
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Orecchini, 5 modelli super chic a tema Natalizio da avere
Natale si avvicina ed è giunto il momento di attingere dalle ispirazioni di tendenza le informazioni più utili per creare look festivi degni delle migliori intenzioni fashion. La regola è ovviamente a tutto glam, proprio per il caratteristico periodo in cui ci troviamo, contraddistinto proprio da scintillanti luci e colori vibranti. Anche il make up si allinea all’atmosfera festiva a partire proprio dal rossetto, protagonista delle tendenze di stagione, in diverse sfumature e consistenze.
Le tonalità regali per dipingere di stile il mese di dicembre sono numerose, a partire proprio dal rosso, un classico intramontabile che vanta infinite possibilità. Dal rossetto liquido, per un finish brillante e vivace, ma è il trend metal ad avere la meglio, anche con la presenza di elementi glitter per far brillare le labbra. Il magenta è il colore di tendenza definitivo dell’inverno 2022-23, nel settore moda e make up.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Over 50, i tagli di capelli più chic: ringiovaniscono di 10 anni
Il rossetto in questo caso è vellutato e intenso, per donare corpo e definizione, in un colore vibrante che si addice perfettamente alle feste. Il bordeaux non può mancare nelle tendenze di dicembre, in una variante che permette di cavalcare il trend delle labbra scure ma rigorosamente mat, perfetto in abbinamento all’oro per il trucco occhi.