L’arrivo dei 60 anni non significa per forza acconciature un po’ “agè”, anzi. Quelli che vi proponiamo sono alcuni tra i tagli capelli più cool per le over.
Quando si superano i 60 anni si pensa che anche le acconciature vadano adeguate di conseguenza, magari diventando monotone e “vecchie”. Nulla di più sbagliato: benchè si possano evitare alcuni estremismi, un taglio ad hoc può anche aiutare a ringiovanire parecchio l’aspetto di una donna.
Ce ne sono alcuni, in particolare, che aiutano enormemente e donano proprio all’inizio dei sessanta, e che magari su ragazze più giovani non avrebbero lo stesso riusultato. Vediamo allora i tagli di capelli più cool, quelli più indicati per gli “anta“!
Cominciamo con una specie di “mixie“, dalle forme non troppo ordinate e con frangia da portare perentoriamente spettinata, con ciocche deliziose che incorniciano non solo il volto, ma anche il collo e risulta semplicissimo da pettinare. Bello sia per chi ha capelli scuri che per le bionde.
Anche la riga di lato dona molto a quest’età, soprattutto se si sfoggia un caschetto corto, poichè darà un leggero assimetrismo che lo renderà ancora più grazioso. E che dire poi, del classico bob lungo con riga in questo caso centrale, ordinato e femminile, con le punte davanti leggermente più lunghe, ottimo per regalare freschezza al volto?
Delizioso, poi, il carrè adatto per chi ha i capelli mossi e con melangè, in grado di valorizzare le scalature e la leggerezza del taglio, molto facile da mantenere e che risulta inoltre iper femminile.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Profumi per capelli: le migliori fragranze per rendere preziosa la nostra chioma
Taglio lungo per chi ha ricci voluminosi, lasciati anche del loro colore naturale, e che riusciranno a svecchiare immediatamente grazie alla loro texture, purchè il taglio sia effettuato in modo tale da dare extra volume.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Home Décor, Fendi e la nuova collezione per la casa: alto artigianato, design e qualità
Splendido il caschetto dal taglio vintage leggermente a V, ideale per chi ha capelli mossi o ricci, che risulteraanno valorizzati proprio dalla sua forma, da portare con la riga di lato per un look finto casual di sicuro allure. Infine, l’intramontabile pixie, ideale per chi ha il viso regolare, da portare nel colore che più vi piace, ma anche con i capelli grigi, proprio come ha fatto con grande eleganza Jamie Lee Curtis: mostrerete almeno 10 anni in meno!