Da qualche tempo a questa parte a Hollywood e su Tik Tok non si fa altro che parlare di una particolare maschera per capelli. Scopriamo se funziona sul serio!
Sono giorni che su Tik Tok non si fa altro che vedere video-recensioni di questa maschera per capelli apparentemente “miracolosa”, che ha visto tra le sue prime fan due personalità non indifferenti nientemeno che di Hollywood: Hailey Bieber, moglie di Justin, e Rihanna, cantante di fama mondiale.
Il prodotto promette meraviglie, con capelli dopo gli impacchi visibilmente più forti ed elastici e una struttura ricostruita. Un sogno per chi ha sperimentato parecchio con la propria chioma, sottoponendola a stress come decolorazioni, schiariture e styling aggressivi. Ma funzionerà sul serio?
Pr capirlo, una giornalista di Vogue Italia, Alessandra Signorelli, che ha ammesso di averne fatte di tutti i colori alla sua chioma, ha deciso di testarla personalmente, e questi che vi descriviamo sono i risultati che ha ottenuto.
Stando alla pubblicità, più i capelli sono danneggiati, migliore sarà il risultato. Prodotta da un’azienda americana, la K18 Leave-in Molecular Repair Hair Mask secondo istruzioni va tenuta per soli 4 minuti, applicata dopo aver lavato i capelli con l’abituale shampoo. Il risultato è cumulativo e visibile maggiormente dal secondo utilizzo.
Acquistabile online, è disponibile in 3 diversi formati, è senza risciaquo e va usata inizialmente per 4/6 volte consecutive, per poi essere utilizzata ogni 3/4 lavaggi per mantenere il risultato.
La maschera per capelli di cui tutti parlano: il test
Dopo aver lavato i capelli come d’abitudine, la Signorelli ha messo due noci di prodotto come suggerito, aiutandosi con un pettine per distribuirle meglio. Il risultato, dopo aver fatto asciugare i capelli all’aria, è stato quello di avere capelli più lucidi e compatti del solito, anche se dopo qualche giorno l’effetto “frizz” si è ripresentato.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo le influencer che l’hanno provata, il risultato maggiore è visibile dal secondo lavaggio in poi, e la giornalista dà loro ragione: i capelli, che ha naturalmente mossi, dopo essere stati asciugati all’aria come la volta precedente, si asciugano in “beach waves”, risultando più definiti e lucidi, come se avesse fatto loro la piega. Il giorno dopo, seppur meno compatti, sono ancora luminosi e non presentano più alcun effetto crespo.
Leggi anche –> Make-up, il rossetto più il voga della stagione: tendenze primavera/estate 2022
Leggi anche –> Capelli: la frangia del momento è una sola ed è irresistibile
Dopo il terzo lavaggio, la Signorelli non può che associarsi al coro entusiastico online: questa volta, dopo aver messo la solita dose di maschera, decide di pettinare i capelli con spazzola e phon, e il risultato è sorprendente. La chioma è lucida e morbida, con un aspetto decisamente più sano. Insomma, la K18 è approvata a pieni voti: “Questa maschera è di gran lunga la migliore che abbia mai provato”.