Attimi di puro terrore su un aereo a Roma Fiumicino, dove la polizia è dovuta intervenire per sistemare una situazione incresciosa.
Una situazione che sarebbe potuta degenerare, e che ha visto l’intervento della nostra Polizia sabato scorso, all’aeroporto di Roma Fiumicino, il Leonardo Da Vinci. Gli agenti sono dovuti intervenire con decisione per riportare la calma dopo una manovra di emergenza.
E’ quanto successo lo scorso 10 dicembre, a bordo di un volo proveniente dalla Turchia e diretto in Marocco, atterrato a seguito di un’emergenza improvvisa mentre si trovava ancora a bordo. Una situazione che nessuno di noi vorrebbe mai provare, e che comprensibilmente provoca molta tensione e preoccupazione tra gli occupanti dell’aereo.
Ed è stato proprio il pilota dell’aeroplano ad aver chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, incapace di riuscire a gestire la situazione, una volta atterrato su una delle piste dell’aeroporto capitolino. Ma cosa è successo di tanto grave, al punto che i poliziotti sono stati costretti ad usare le maniere forti? Qualcosa di imprevisto, e difficile da prevedere.
Roma Fiumicino: panico a bordo di un aereo. Ecco perchè
A richiedere il via libera per atterrare a Roma è stato proprio il pilota, in seguito a un malore che ha colto uno dei passeggeri, una donna marocchina di 26 anni in stato di gravidanza, che ha iniziato a sentire forti dolori alla pancia. Non appena atterrato, la giovane è stata subito soccorsa dai sanitari, e quindi trasportata d’urgenza all’ospedale Grassi di Ostia, in codice rosso. E’ tuttora ricoverata, ma le sue condizioni non sono gravi.
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Frigorifero, come usarlo per consumare meno: si dimezza la bolletta, risparmi un sacco di soldi
Durante i primi soccorsi alla donna, tuttavia, una ventina di passeggeri hanno iniziato ad agitarsi, chiedendo a gran voce di scendere quanto prima dal velivolo. Ciò ha obbligato il comandante a richiedere l’intervento della polizia, che è salita a bordo cercando di calmare il gruppo. I passeggeri si sono però scagliati contro agli agenti, portandoli ad intervenire in modo deciso.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Emma Marrone, la scelta più cool per la moda invernale è il cappotto (rigorosamente) nero
Durante la schermaglia, uno dei poliziotti ha addirittura tirato fuori un teaser, nel tentativo di calmarele acque, ma la pistola si è inceppata. Fortunatamente, dopo qualche ora, gli agenti, coadiuvati dal personale a bordo, sono riusciti a riportare l’ordine, permettendo l pilota di ripartire alla volta di Casablanca.