Pandoro, i migliori da acquistare al supermercato SONO questi!

 Il mese di dicembre è giusto e con esso i milioni di volantini da parte dei supermercati con le migliori offerte per accaparrarsi il Pandoro più buono. Per l’appunto Altroconsumo dopo un analisi da parte di una giuria stila la classifica dei migliori in commercio.

Pandoro
Scopri il migliore secondo la lista di Altroconsumo (Canva)

Il mese più dolce dell’anno è giunto. Dicembre oltre a portare in auge lo spirito del Natale, per gli amanti del buon cibo porta con sé la tradizione italiana che varia da regione in regione. Piatti tipici da ogni angolo del Paese, leccornie tutte da gustare dai roccocò agli struffoli.

Nella lista dei dolci tipici di questo periodo non possono mancare ovviamente Panettoni e Pandori. Quando parliamo del Natale inesorabilmente si pensa al Pandoro, un lievitato super soffice che fa innamorare grandi e piccini. C’è chi lo preferisce semplice con una spolverata di zucchero a velo, cacao o con chili di Nutella che ondeggiano sulla fetta pronta per essere divorata!

Durante queste feste non si guarda in faccia a nessuno, nemmeno alla bilancia! Tralasciando le ciance in commercio ce ne sono per tutti i gusti, classico, alla crema, cioccolato e pistacchio, tutti i gusti più uno! E come fare per scegliere il Pandoro migliore? Altroconsumo dopo un’attenta analisi da parte di una giuria di pasticceri e consumatori, svela la lista del Pandoro migliore da comprare.

Pandoro, qualè il migliore? Altroconsumo ci svela la lista dei più buoni

Pandoro
Adesso è natale col Pandoro Bauli, che bontà! (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Arredamento 2023, i materiali più trendy per la casa

Durante il test svolto da Altroconsumo per decretare il Pandoro migliore sono stati presi in esame alcuni criteri fondamentali. Dal test in laboratorio ogni candidato deve essere formulato con grassi che non siano diversi da quelli del burro o burro di cacao, lievito madre e rispettare le quantità di tuorlo di uovo. 

Dalle analisi 9 su 10 hanno avuto un responso più che positivo tranne per il Balocco e il Melegatti ritenuti al limite del burro e dell’aroma. Mentre uno dei migliori risulta essere il Pandoro Duca Moscati dell’Eurospin. 

Successivamente troviamo il Pandoro Tre Marie che ha superato il test con 75 punti. Non può mancare il Pandoro Bauli, iconico per qualità e prezzo rimane sul podio con i suoi 74 punti. Con 71 quello della Coop con un ottimo rapporto qualità\prezzo.

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Unghie delle star, il nail guru più richiesto e famoso al mondo: di chi si tratta, la sua storia è pazzesca

Se parliamo quindi di rapporto qualità prezzo, davvero ottimale, e premiato dai consumatori come il migliore troviamo il Pandoro Duca venduto all’Eurospin per 4,64 euro. Stesso discorso per il Pandoro della Maina e della Paluani. 

Il Melegatti è il meno votato per qualità e prezzo da parte sia dei consumatori che dei maestri pasticceri. Lo stesso vale anche per il Pandoro Dal Colle, tra i meno votati sia dalla clientela che dai mastri pasticceri. 

In basso alla classifica troviamo il Balocco con burro al limite è tra i meno votati anche per aroma e sapore, oltre che per il rapporto col prezzo. Non vi resta quindi che assaporare tutta la bontà dei migliori della lista secondo Altroconsumo. Con questo vi auguriamo felice Natale e pance piene di leccornie e dolci tipici della tradizione, che possa donare un sorriso a tutti.

Gestione cookie