Una serata indimenticabile, quella organizzata dalla famosissima rivista in onore di tutte le donne che lavorano nel mondo del cinema.
L’industria del cinema è una delle più floride esistenti, nonostante abbia risentito anch’essa dei due terribili anni di pandemia, con le sale chiuse e le persone costrette in casa in lockdown.
La Quinta Arte nasce all’inizio del Novecento, e trova la sua sede principale in California, ad Hollywood, ai tempi un piccolo paese sul mare. Una scelta non casuale, per i primi studios che lì scelsero di stabilirsi: il clima mite e il paesaggio variegato, infatti, era perfetto per le riprese in esterno.
Gli attori e attrici del cinema muto, poi, diedero il via al fenomeno delle “star“, visti come veri “esseri superiori”, soprattutto con il passare degli anni, quelli del Proibizionismo e della Grande Crisi in Borsa.
Anvora oggi sono centinia di migliaia gli uomini e le donne che lavorano nel settore, sia davanti ai riflettori, che dietro le quinte, e il noto magazine ha deciso proprio di celebrare queste ultime, con una serata di gala tutta dedicata a loro, vera forza motrice di quest’industria così affascinante.
Serata di gala dedicata alle donne del cinema: tutte le protagoniste
Il party si è svolto nei giorni scorsi, organizzato dal Red Sea International Film Festival e Vanity Fair a Jeddah, sul Mar Rosso, in occasione della seconda edizione del Festival omonimo. La rivista si è occupata della direzione artistica dell’evento, che ha visto la partecipazione di numerose protagoniste del settore.
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Kate Middleton, il suo abito rosso è la soluzione perfetta per il nostro Natale – FOTO
A partecipare alla kermesse, tanti nomi noti, come Sharon Stone, Lucy Hale, Jessica Alba, solo per citarne alcune, e ancora registi di fama mondiale come Oliver Stone e Luca Guadagnino. La serata è stata presentata da Jessica Kahawaty, modella e imprenditrice, e dopo la cena è proseguita con un party, che ha visto la partecipazione di altri nomi noti, che si sono esibiti, come Carla Bruni.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Robot aspirapolvere e lava pavimenti in offerta, prezzo scontatissimo: non fartelo scappare
Presente al Festival, anche Elissa, una delle cantanti libanesi più note, così come Jomana Alrashid, Chairwoman della manifestazione, e il suo CEO, Mohammed Al Turki e naturalmente Simone Marchetti, direttore della rivista. In modo per celebrare il grande lavoro svolto dalle donne in questo settore così particolare, a lungo dominio maschile per eccellenza.