Letizia di Spagna è conosciuta come una delle donne più di classe al mondo, modello da seguire grazie al suo stile raffinatissimo.
Letizia di Spagna è sicuramente una donna di classe, icona di stile per altrettante donne che ne apprezzano le scelte estetiche, il portamento e il decoro che la contraddistinguono. Letizia Ortiz, moglie del sovrano Filippo VI di Spagna dal 2004, sfoggia sempre look che in molte vorrebbero copiarle. Ma non solo: poiché la regina fa spesso notizia per le sue scelte anti-spreco.
Durante una visita negli Stati Uniti, ad esempio, ha deciso di indossare un tailleur rosso fuoco che le avevamo già visto indosso diverse volte. Almeno altre 7, per la precisone! Eppure il risultato è stato magnifico anche questa volta. Letizia Ortiz ha infatti preso parte a un viaggio di Stato a Los Angeles, in California, pensato per promuovere la lingua spagnola negli Stati Uniti. L’incontro si è svolto a porte chiuse e l’intero viaggio è durato solo un paio di giorni, ciononostante dalle foto scattate è possibile godersi il look della sovrana.
Look total red per Letizia di Spagna: in onore del suo Paese
Visualizza questo post su Instagram
Per l’occasione ha infatti deciso di sfoggiare un tailleur rosso firmato Roberto Torretta, designer di origine argentina ma con base a Madrid, e un capospalla dello stesso colore realizzato da Carolina Herrera. Il costo di questo cappotto è di quasi 1.000 euro, 990 per la precisione! La scelta del rosso, inoltre, non è casuale, così come quella di indossare un capo realizzato da un designer ispanofono. In linea con l’intento promozionale del suo viaggio Letizia Ortiz ha optato per qualcosa che potesse simboleggiare il suo Paese: il rosso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Kate Middleton, il suo abito rosso è la soluzione perfetta per il nostro Natale – FOTO
Dotato di blazer avvitato e pantaloni con fondo svasato e spacchi laterali, il tailleur è femminile e professionale allo stesso tempo. Un look riuscito che però ha suscitato anche qualche critica da parte delle malelingue. Alcuni hanno infatti messo in luce come la regina avrebbe potuto indossare un outfit diverso e non un look già visto su di lei 7 volte in più o meno 4 anni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cicogna in arrivo? Kate Middleton con pancino sospetto: questi indizi non sbagliano
Eppure la scelta di Letizia di Spagna parla chiaro: perché sprecare un look perfettamente funzionante solo perché è già stato indossato più di una volta? Come Kate Middleton, anche la sovrana spagnola opta per il riciclo. Sempre ammesso che nel caso di indumenti così costosi si possa davvero parlare di riciclo!