Il caschetto corto pari è uno dei tagli più amati in assoluto. Un grande classico declinato in diverse tipologie. Ecco a chi sta bene e le star che amano sfoggiarlo.
Intramontabile, raffinato e sbarazzino. Il caschetto corto pari è un grande classico che non passa mai di moda: dagli anni Venti a oggi, la sua popolarità è inarrestabile.
Adorato da star hollywoodiane, è molto versatile adattandosi a stili di ogni tipo, da quelli più bon ton a quelli più rock e alle diverse forme del viso. Famoso anche come bob oppure carré, negli ultimi anni tra le tipologie una sua tutte ha spopolato: quello con le punte più lunghe sul davanti. In particolare il merito di questa moda lo si deve alla famosa cantante Rihanna che lo ha reso iconico negli anni Duemila.
Per quanto riguarda le tipologie negli ultimi anni un’altra sua tutte ha spopolato: il long bob. Si tratta di un caschetto sotto le spalle, adatto sia sui capelli lisci, sia su quelli mossi, sempre più richiesto nei saloni di parrucchieri per dare un taglio alla chioma, ma non troppo drastico.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Friggitrice ad aria: il modello più di moda è in super offerta. Di cosa si tratta e dove comprarlo
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Gala Women Cinema: parata di glamour e stelle per la serata organizzata dalla rivista
Per quanto riguarda il tipo di volto che si presta al caschetto tutto dipende anche dalla versione di caschetto. In particolare quello liscio pari sta bene a coloro che hanno il viso ovale, ma non troppo grande, grazie a cui addolcire i lineamenti. È perfetto sia con la riga laterale, sia con quella centrale.
Chi ha, invece, il viso ovale e anche la fronte alta, dovrà puntare sul caschetto pari con la frangia per accorciare il viso. Coloro che hanno la forma del volto ovale dovranno invece puntare sul long bob mosso per dare movimento al volto.
Le lunghezze alle spalle sono ideali per coloro che hanno un viso spigoloso e i lineamenti tendenzialmente squadrati. Una volta individuato il taglio a caschetto più adatto al proprio volto e che si ama di più, nel tempo sarà difficile staccarsene.
La dimostrazione arriva dalla star: sono tante le vip che ne hanno fatto la loro pettinatura iconica. Tra queste Raffaella Carrà che da sempre è conosciuta per il suo caschetto biondo platino con tanto di frangia, diventato suo marchio di fabbrica.
Taylor Swift, Rihanna e la super modella Irina Shayk sono appassionate da sempre per questa pettinatura. Non da ultimo Michelle Hunziker che di recente ha rivoluzionato i suoi capelli lunghi con un long bob, dando un tocco sbarazzino al suo look, tanto che sembra una ragazzina. In particolare è solita portalo mosso con la riga laterale: in rare occasione lo ha sfoggiato liscio, mettendo in risalto i suoi lineamenti angelici.