Mercoledì Addams è la serie del momento. Raggiunti ascolti da record, in particolare episodio dopo episodio a conquistare la sua protagonista. Ecco come ricreare il suo make-up con 5 prodotti dark.
Mercoledì Addams è la serie di Netflix del momento. Con le sue atmosfere spettrali, i suoi protagonisti e i suoi intrighi, a conquistare tutti il suo personaggio principale: Mercoledì, interpretato da Jenna Ortega.
Il personaggio ha conquistato tutti non solo per la sua personalità, ma anche per i suo look dark e al contempo chic. Un mix di bon ton e rock declinato non solo negli outfit, ma anche nel make-up. Se si vuole riprodurlo ecco i prodotti più indicato con cui ricreare lo spettrale trucco della Ortega.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –>Natale 2022: cosa donare a chi ha già tutto? Basta rispondere a 3 domande per saperlo!
Mercoledì Addams: i prodotti dark per ricreare il suo look
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Friggitrice ad aria: il modello più di moda è in super offerta. Di cosa si tratta e dove comprarlo
Per realizzare il make-up di Mercoledì Addams in primo luogo è necessario partire dalla base. Questa deve essere, rigorosamente, bianca il più possibile per dare vita a un effetto spettrale, da bambolina di porcellana.
In aiuto per questo scopo il fondotinta di Fenty Beauty, super coprente e pure idratante, con cui levigare la pelle che risulterà subito compatta e perfetta. Waterproof, a lunga durata, si deve puntare sulla tonalità numero 1 con cui ottenere l’effetto di Mercoledì.
Malgrado l’aspetto spettarle, sulle gode della protagonista della serie non manca un tocco di colore. In particolare il suo blush vira su bordeaux: in questo senso ideale quello targato Gucci, polvere sottile con acido ialuronico e burro di karité capace di ricreare un effetto seconda pelle.
Altro elemento chiave del trucco della Addams è il counturing molto marcato con cui il suo viso appare ancora più scavato. In aiuto per ricrearlo la palette shade + light contour di KDV con ben sei tonalità mat, neutre, sia calde che fredde: si tratta di polveri vellutate capaci di ricreare luci e ombre sul viso come un pittore sulla tela.
E per quanto riguarda gli occhi la spettrale studentessa punta tutto sulle sfumature del nero rese possibili dalla mini palette di Natasha Denona con all’interno l’ombretto vellutati con cui realizzare uno smokey eye, effetto occhi da gatta.
Ma il pezzo forte di questo make-up sono le labbra che si tingono di scuro. In questo senso perfetto è L’Absolu Rouge Drama Matte firmato da Lancome, dalla forma ricca di pigmenti puri con cui dare vita a un colore vibrante, intenso e con estratti della rosa. La tonalità 508 è perfetta per labbra da paura.