Dieta%2C+perdi+peso+con+questi+4+alimenti+perdi+2+chili+in+3+giorni%2C+ma+%C3%A8+davvero+cos%C3%AC%3F
haircareit
/32594/dieta-perdi-peso-4-alimenti-perdi-2-chili-3-giorni/amp/
Benessere

Dieta, perdi peso con questi 4 alimenti perdi 2 chili in 3 giorni, ma è davvero così?

Scritto da
Francesca Petriccione

Arrivano le feste e il pensiero di tutti è come perdere peso dopo pranzo, santo stefano e il capodanno. perdere due chili in 3 giorni sembra un miraggio eppure esiste una concreta possibilità che sia così grazie alla dieta dei 4 alimenti. Vediamo se funziona realmente e cosa bisogna sapere.

dieta
Perdi 2 kili in 3 giorni con la dieta Cram. (Canva)

Perdere peso è un obiettivo che moltissimi si pongono soprattutto quando cerchiamo da molto tempo di entrare in quei pantaloni che ci piacciono tanto e non vogliamo in nessun modo gettare via. Con l’arrivo delle feste natalizie qualche buchetto in più alla cintura senza dubbio andrà fatto e con la stessa voglia di non proibire nulla a tavola entra in gioco il senso di colpa e il desiderio di dimagrire in poco tempo. 

Per l’appunto si ricercano spesso diete lampo che fanno perdere peso in modo veloce con un menù molto drastico ma che senza dubbio funziona. Se si desiderano perdere 2 kili in 3 giorni per quanto assurdo è possibile grazie alla dieta dei 4 alimenti detta cram è possibile.

Dopo la Dukan e altre tipologie di diete simili arriva la cram. L’acronimo è compost dalle iniziali dei 4 alimenti concessi ovvero cereali, riso, mele (apple) e latte (milk). A questi sono accostati altri cibi come piccole quantità di condimenti oltre a bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Ma funziona davvero questa dieta? 

Dieta dei 4 alimenti, tutta la verità, funziona davvero?

Per quanti giorni è possibile fare questo tipo di regime (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Giorgia Palmas in bianco e nero con spacco che mostra le calze a rete, che spettacolo! FOTO

Quando le feste giungono al termine c’è la voglia di rimettersi in forma e di perdere quei chili di troppo messi durante questo periodo. Non è facile dire di no ad una fetta di pandoro dopo aver mangiato: antipasto, primo, secondo, caffè e ammazzacaffè! Tuttavia non ci fermiamo e la voglia di trovare un soluzione rapida e risolutiva si fa sempre più forte.

Tra le diete flash ricorderemo la Dukan, una dieta divisa in più fasi. Se all’inizio c’è una diminuzione drastica degli alimenti che piano piano si introducono nuovamente per poi conservare quello stile alimentare per sempre con alcune regole imprescindibili. 

Secondo gli esperti per più di un tot giorni è deleteria (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Partita di poker va virale: una giocatrice vince così. Tutto merito della camicetta

Al fianco della Dukan c’è la Cram. Basata principalmente su cereali e latticini ad essi si possono aggiungere alcuni condimenti come limone, spezie e basilico, olio extravergine d’oliva e zenzero sia in polvere che in radice. Secondo gli specialisti, questo tipo di alimentazione può essere ottimo per un effetto detox dopo le feste da mantenere per il limite massimo di 3 giorni ed eliminare un paio di kili. Tuttavia se si volesse mantenere per più tempo questo regime alimentare, secondo gli esperti, sarebbe controproducente e deleterio per la salute. Per un regime duraturo è fondamentale rivolgersi agli esperti.

Scritto da
Francesca Petriccione