Le mèches per capelli sono un ottimo modo per aiutarci nella transizione una chioma argentea, alternativa alla decolorazione o alle tinte che rischiano di rovinare i capelli.
Se c’è una cosa di cui in molti sono grati è il fatto che i capelli grigi o bianchi siano stati sdoganati. Complici di questo processo sono stati sicuramente il movimento per la body positivity (che ci insegna ad accettarci con tanto di pregi e difetti) e il lockdown di quasi 3 anni fa. Con le attività commerciali chiuse, infatti, recarsi dal parrucchiere per fare la tinta era fuori questione. E per questo motivo molte donne hanno dovuto imparare ad abbracciare il sopraggiungere dei segni del tempo sulla propria chioma.
I capelli bianchi sono dunque tornati a fare capolino sulla testa di tutti più liberamente. Non che prima non esistessero, ma l’idea più diffusa era quella che fosse assolutamente necessario coprirli, ora, invece, non è più così. A confermare questo trend sono anche tantissime celebrity over 50, che sfoggiano i propri capelli bianchi o grigi con fierezza. Esempi ne sono Sarah Jessica Parker di Sex and the City oppure l’iconica Andie MacDowell, con i suoi lunghi capelli ricci. E ora anche del tutto argentei!
Mèches per capelli: la transizione a una chioma argentea non è mai stata così semplice
Visualizza questo post su Instagram
Una volta accettata l’idea di abbandonare la tinta per coprire i capelli bianchi, dunque, un buon metodo di transizione a una chioma argentea possono essere le mèches per capelli. Alternativa alle decolorazioni, che rischierebbero di rovinare in modo irreversibile i capelli, le mèches hanno anche un altro lato positivo: non è necessario ritoccarle tanto spesso quanto una tinta, a causa della tanto odiata ricrescita.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Chanel Totti osa con i tacchi a spillo, ma piovono critiche per quel dettaglio… FOTO
Le mèches sono state inventate negli anni ’70 e circa 20 anni dopo hanno conosciuto una diffusione planetaria. Oggi, anche grazie al ritorno dei trend anni ’90, sono di nuovo sulla testa di tutti. Anche delle donne con capelli grigi che vogliono liberarsi della schiavitù della tinta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Victoria Beckham: i suoi peep-toe sono le scarpe del desiderio dell’inverno
Grazie ai cosiddetti colpi di sole si può schiarire gradualmente la chioma, andando inoltre a illuminare il volto. In questo senso l’espressione grey highlights (cioè colpi di sole grigi) chiarisce perfettamente il concetto: si tratta di mèches di colore grigio, ideali per facilitare il passaggio dal colore di origine al grigio naturale, in modo il più possibile graduale.