C’è una dieta che arriva da Oltremanica e promette di far perdere addirittura due taglie! E’ quella del “primo boccone”. Vediamo di che si tratta.
C’è una dieta che sta spopolando in Gran Bretagna e che, ne siamo certe, inizierà ad andare per la maggiore anche da noi. E’ quella del “primo boccone“, in grado di far peredere fino a due taglie! Sembra incredibile, ma funziona.
In circolazione, specie in questo periodo particolare, che precede il periodo natalizio, noto per essere tra quelli più calorici, si possono trovare un sacco di regimi alimentari che promettono perdite di peso consistenti in pochissimo tempo. Si tratta ovviamente di sistemi “d’urto”, adatti se si vogliono perdere dei chili in più poco prima di una cena impegnativa o un evento particolare, ad esempio, ma non certo sostenibili nel lungo periodo.
Questa, invece, è una dieta che funziona, ma va seguita con costanza, proprio come ha fatto la nota conduttrice britannica, che è riuscita a ritrovare grazie a lei la forma. Vediamo come funziona, e quali sono gli alimenti previsti dal suo piano alimentare.
Kirstie Allsopp è una nota conduttrice tv di Channel 4, e nel Regno Unito è molto seguita dal pubblico. Arrivata alla soglia dei 50 anni, la donna si è stancata del suo sovrappeso, e ha deciso di metterci un punto. E’ così che ha deciso di rivolgersi a una nutrizionista, che le ha suggerito proprio questa dieta del “primo boccone”. Ma in cosa consiste?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Il regalo di Natale perfetto per food lovers? Ovviamente un libro di cucina: i più inaspettati e originali
Si tratta di un regime alimentare che prevede tre pasti al giorno, uno ogni 5 ore, da iniziare rigorosamente con un piatto proteico, da qui il nome della dieta. Seguito da tanta verdura, fino a sei porzioni al giorno, e pochissimi carboidrati. Anche il carne e il pesce devono essere mangiati tre volte nell’arco della giornata.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> “Fantastica”: Elena Santarelli, l’idea regalo di Natale più dolce di sempre. I fan si sciolgono – VIDEO
Anche detta la dieta dell’equilibrio metabolico, aiuta a recuperare le buone abitudini alimentari, tanto necessarie per chi vuole perdere peso. Da evitare, invece, yogurt, tofu, patate, carni lavorate e bevande gassate o con zucchero. Via libera, invece a tanta acqua, mentre il the e il caffè andranno limitati a 3/4 tazze il primo e 1/2 il secondo.