Valentino sceglie Roma per la prossima sfilata haute couture, che si svolgerà l’8 luglio in Piazza Mignanelli e Trinità dei Monti.
La Maison Valentino ha annunciato proprio poche ore fa, che la sfilata per la collezione autunno- inverno 2022-23 si svolgerà a Roma il prossimo 8 luglio.
Una scelta annunciata dal direttore creativo della maison, Pierpaolo Piccioli, che parla di un ritorno a Roma come un ritorno alle origini del marchio internazionale.
Una città che è sempre stata di grande ispirazione per Piccioli, per la libertà e la condivisione di diverse culture.
“Roma è dove tutto inizia, la vita, le persone, le nostre storie e le nostre identità risiedono qui.
Apparteniamo a questo luogo tanto quanto esso appartiene al mondo e a Valentino” ha spiegato il direttore creativo, annunciando che la sfilata si terrà proprio a Piazza Mignanelli e Trinità dei Monti, dei luoghi ricchi di ricordi per Valentino.
Valentino, cosa ci aspettiamo dalla nuova collezione
Visualizza questo post su Instagram
La sfilata che svelerà la nuova collezione, promette di essere davvero un grande evento, dove la città di Roma sarà protagonista con le sue meraviglie artistiche ed architettoniche.
E Roma è una città perfettamente in linea con i valori della maison, che è stata fondata proprio nella capitale italiana, con la sua classicità e il suo stile intramontabile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Le borse più in voga del momento: tendenze primavera/estate 2022
E’ quindi proprio Roma il luogo migliore per ospitare una sfilata di haute couture del marchio, cosa che è già successa in passato.
Il direttore Pierpaolo Piccioli infatti, aveva già portato le due collezioni precedenti in scena a Roma, prima a Cinecittà, poi a Palazzo Colonna, anche se la sfilata dell’8 luglio, promette, sarà ancora più suggestiva e ricca di atmosfera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Madonna, il vestito fucsia è stato messo all’asta: la cifra esatta…
Dalla nuova collezione, ci aspettiamo una nuova visione della miglior espressione di noi stessi, una moda sempre più aperta e che non fa distinzione tra uomo e donna, sempre più pensata per esprimere la propria unicità.
E in questo la haute couture di Valentino centra sempre l’obiettivo, proponendosi come una maison attenta ad attualizzare il classico con stile, con una visione sempre più all’avanguardia.