Arriva una guida alla scelta del mascara: si tratta di una classifica dei migliori per potersi districare in questo mercato così ampio. Se le opzioni sono tante, per non sbagliare, arriva questa guida grazie a cui comprare un’opzione dell’ottimo rapporto qualità prezzo.
Voluminose, lunghe, nere e folte. Ciglia simili sono un sogno comune: per trasformarlo in realtà la chiave è affidarsi al mascara giusto. Arriva una guida definitiva alla scelta di questo prodotto cardine di qualsiasi make-up, con cui districarsi in questo vasto mercato fatto di proposte di ogni tipo.
Sono tantissimi i marchi che propongono il mascara e si ci può sentire talvolta spaesati, non sapendo cosa scegliere. A guidare in questa scelta è Altroconsumo che ha realizzato uno studio approfondito su 20 tipologie di mascara, decretando le marche migliori a seguito di vari test in fatto di ingredienti e rapporto qualità prezzo.
Spuntano così i migliori mascara sul mercato da non farsi scappare nella propria make-up collection.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Pandoro Chiara Ferragni X Balocco: la beneficienza è finta, piovono critiche
Mascara guida scelta: la classifica di Altroconsumo
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Dare nuova vita a un poncho vecchio: trasformalo così, idee di riciclo creativo facili
Altroconsumo, famosa organizzazione di consumatori nata nel 1973, ha realizzato una classifica destinata a guidare nella scelta del mascara, testando 20 prodotti. Lo studio si è articolato in quattro fasi: si è partiti con la valutazione dal punto di vista delle performance, si è poi passati alla prova e all’analisi dell’etichetta e del pack, per poi concludere con la valutazione degli ingredienti.
Dei campioni presi in analisi due hanno ottenuto un indice di ottima qualità, con una valutazione pari a 70/100. Altri sette si sono posizionati tra 60 e 69, decretandone così una buona qualità.
Per quanto riguarda le prime posizioni si sono classificati il mascara Lash Class di Yvens Saint Laurent, con un punteggio di 73/100, seguito dal Monsieur Big di Lancome che ha ottenuto 70/100. La qualità di questi prodotti è elevatissima, ma il loro prezzo è più alto della media visto che costano tra i 25 e i 32 euro. Al terzo posto si trova un mascara di L’Oreal, dal prezzo più accessibile, visto che costa 12 euro.
In fatto di mascara low cost, invece, la marca migliore è Essence i cui modelli si aggirano intorno ai 4 euro, grazie a cui ottenere ciglia voluminose e senza grumi. Malgrado l’effetto piacevole e l’assenza di sostanze contaminanti, nonché il prezzo molto conveniente, il difetto di questa proposta è che non presenta l’etichetta con gli ingredienti.
Una criticità generale riscontrata dallo studio è che il mascara in generale rimane inutilizzato per un 10% per via del fatto che non si riesce a prendere verso la fine del prodotto e questo fa sì che se ne sprechi molto.