Tra i tanti stratagemmi per usare determinate funzioni di Whatsapp ne spunta una su tutte che sta spopolando: si tratta di un trucco con cui bloccare un contatto senza che lui lo scopra.
In una quotidianità in cui siamo sempre connessi, non mancano situazioni in cui si abbiamo contatti su Whatsapp scomodi. Vecchie amicizie, ex fidanzati, datori di lavoro del passato, quante volte si vorrebbe bloccare un numero con cui non si vuole avere più nulla a che fare, ma poi si ci frena nel dispiacere di far vedere alla persona in questione che si è bloccata?
A risolvere questa situazione critica un trucco legato a Whatsapp grazie a cui dire addio a un contatto, il tutto a sua insaputa, evitando così di ferirlo o generare in lui una reazione poco gradita.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Friggitrice ad aria: il modello più di moda è in super offerta. Di cosa si tratta e dove comprarlo
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Mascara, guida alla scelta: arriva la classifica definitiva dei migliori da non farsi sfuggire
Whatsapp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Nelle vite fa davvero la differenza, tra l’uso personale e lavorativo: tra la possibilità di comunicare in tempo reale in qualsiasi parte del globo e quella di creare gruppi nonché sondaggi, sono tante le sue funzioni super apprezzate. Funzioni di cui sono tutti a conoscenza: in realtà nell’applicazione di messaggistica ci sono ulteriori strumenti poco noti.
Tra questi uno molto funzionale che consiste nel bloccare un utente senza che lui se ne accorga. Questo è possibile da fare direttamente dall’app, senza ricorrere a marchingegni esterni. Basta archiviare la chat e il contatto di sorta non apparirà più nella lista delle ultime chat.
La chat sarà così archiviata e anche se arriveranno dei messaggi da questa non ne se riceverà nessuna notifica. Soltanto quando si andrà nella sezione “Chat archiviate” si ci renderà conto dei messaggi ricevuti: se si cambia idea in qualsiasi momento si può togliere la conversazione dall’archiviazione e tornare alla normalità.