Quale+lunghezza+dei+capelli+ti+sta+meglio%3F+La+formula+che+non+ti+far%C3%A0+sbagliare+MAI+pi%C3%B9
haircareit
/32852/quale-lunghezza-capelli-sta-meglio-formula/amp/
Bellezza

Quale lunghezza dei capelli ti sta meglio? La formula che non ti farà sbagliare MAI più

Scritto da
Francesca Petriccione

La lunghezza dei capelli può fare molta differenza nell’aspetto di una persona. Per trovare quella che più si addice al proprio volto, è stato introdotto un semplice ma efficace “formula” che aiuta nella scelta. 

capelli
Grazia a questi suggerimenti riuscirai a capire quale lunghezza ti sta meglio – Haircare.it

Il tuo sogno è avere sempre la chioma perfetta, con una lunghezza che definisce al meglio la tua immagine? Adesso hai la possibilità di scoprire quale sia la migliore per te, anche se non sei una celebrità o non hai a disposizione un team di hairstylist esperti: c’è una formula che lo fa.

È arrivato il momento di scoprire quale lunghezza di capelli è più adatta a te. Con la rivoluzione del taglio di capelli low maintenance, molte persone stanno cercando tagli di capelli versatili che consentano loro di cambiare look in pochi secondi. Mentre alcune persone possono beneficiare di lunghezze più corte come i bob o i carrè, altre tendono ad avere un look più versatile con capelli via libera fino alle spalle. Ma qual è la lunghezza esatta giusta per te?

Quale lunghezza dei capelli ti sta meglio? Ecco i parametri da considerare per non sbagliare MAI più

Segui questi parametri e scoprirai il taglio adatto a te – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Charlene di Monaco: spenta vicina ad Alberto, problemi di coppia implacabili. Palazzo trema

L’altezza del volto è il primo parametro da considerare. Una persona che ha circa il doppio della larghezza del viso dovrebbe optare per uno stile mediale, dall’orecchio a sotto le spalle. Invece chi ha un viso più lungo, con una larghezza che è meno del doppio dell’altezza visiva, dovrebbero puntare su una lunghezza più lunga, fino a sotto il mento.

 Il secondo parametro da considerare è il tipo di fronte del viso. Chi ha una fronte piatta, con un’arco frontale più ampio, può preferire un taglio di capelli più mediano. Coloro con una fronte più alta possono optare per un look più lungo o una lunghezza che arriva sopra la fronte. Infine, la forma del viso è fondamentale nella scelta della lunghezza dei capelli. 

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Mascara, guida alla scelta: arriva la classifica definitiva dei migliori da non farsi sfuggire

Chi ha un viso più rotondo, ad esempio, può preferire una lunghezza fino alle spalle o ad un taglio medio-corto. Coloro con un viso più allungato possono sfoggiare un look più lungo, magari con un effetto leggermente scalato sui lati.

In poche parole, la formula sopra descritta consiglia di tenere conto della larghezza del viso, della forma della fronte e della forma del volto per determinare quale lunghezza di capelli si addice meglio. Alla fine, la scelta ideale dipende comunque dai gusti personali; tuttavia, avere una guida può aiutare a scoprire quale look mette in risalto i pregi del proprio volto e dei propri capelli.

Seguendo questa semplice formula potrai scoprire che lunghezza di capelli ti faccia sentire più sicura e a tuo agio, senza dover andare troppo fuori dalla tua zona di comfort. Oltre a questa formula, tieni presente che la tua personalità e lo stile che vuoi sfoggiare dovrebbero sempre venire primi nella scelta della lunghezza dei tuoi capelli. Speriamo che questa formula ti sia stata utile nella scelta del tuo nuovo taglio di capelli!

Scritto da
Francesca Petriccione