Rivoluzione nella medicina estetica, ecco il nuovo filler che stimola la produzione del collagene e del sorriso.
All’ultimo event0 di Allargan Aesthetics, c’è stato un lungo dibattito su medicine estetica e filosofia, dai quali sono emerse delle interessanti riflessioni su cosa sia realmente intervenire con la chirurgia estetica sul nostro corpo.
A spiegarlo Stefano Zecchi, scrittore, filosofo e professore di estetica all’Università di Milano, che ha dichiarato: “La bellezza salverà il mondo? Forse è il mondo che deve salvare la bellezza!”.
Parole che fanno riflettere su quanto ad oggi, sia difficile mantenere un equilibrio tra interiorità ed esteriorità. E la medicina estetica, può in qualche modo riuscire a mantenere questo difficile equilibrio, secondo Maurizio Cavallini, noto chirurgo plastico ed estetico di Milano, presente all’evento.
“Il mio compito è esaltare le emozioni positive” ha dichiarato il chirurgo, “le rughe, i cedimenti gravitazionali del viso, gli svuotamenti, possono conferire al volto delle espressioni di tristezza o di stanchezza che non corrispondono realmente allo stato d’animo interiore. Le piccole correzioni che propongo devono invece servire a esprimere tutte le emozioni positive che abbiamo dentro”.
Una spiegazione su cui si trova d’accordo anche Zecchi, che ribadisce quanto il sorriso sia l’emblema dell’armonia.
E proprio a proposito di sorriso, Cavallini ha presentato all’evento un nuovo ritrovato che potrebbe segnare veramente una rivoluzione nel campo della medicina e chirurgia estetica.
Si tratta di un filler ibrido, che da una parte ridisegna i volumi del volto grazie all‘acido ialuronico, dall’altra stimola la produzione di collagene, una sostanza fondamentale per mantenere la pelle giovane ed elastica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Vitamina D, come assumerla attraverso l’esposizione al sole
Un filler innovativo che contiene entrambe le sostanze ritenute indispensabili per ritardare i segni del tempo, che contribuirebbero ad avere un aspetto più spento e triste.
Negli ultimi tempi si è dedicata sempre più maggiore attenzione al collagene, sostanza preziosa che si perde con l’avanzare dell’età.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->La maschera per capelli che sta spopolando a Hollywood: funziona davvero?
A questo proposito negli ultimi anni sono stati prodotti moltissimi integratori a base di collagene, per cercare di evitare il rallentamento dopo una certa età. Ma se gli effetti degli integratori si vedono dopo parecchio tempo, il filler avrebbe un effetto immediato, con una durata fino a 6 mesi.