Seguire una dieta è fondamentale se si vuole perdere qualche chilo di troppo, ma con l’aiuto di queste tisane, il risultato diventa molto più veloce!

Benchè tra pochi giorni arriverà il Natale, tra sette giorni esatti, c’è già chi invece sta pensando al dopo-feste, e come organizzarsi per perdere tutto il peso in più che metteremo giocoforza su con queste festività.
Ovviamente, uno dei modi più concreti e anche comuni, sarà quello di seguire una dieta bilanciata, accompagnata possibilmente da dell’attività fisica adeguata, in modo da smaltire velocemente i chili di troppo. Da evitare, invece, regimi alimentari troppo drastici, come quelli che in questi ultimi giorni si trovano facilmente sul web, e promettono perdite consistenti in un lasso di tempo troppo stringato.
Ciò che non tutti sanno, è che le tisane sono in grado di fornire un valido sostegno e aiuto nella “guerra” ai centimetri sul girovita, e ce ne sono alcune, drenanti e dimagranti, che riescono ad agevolare lo sgonfiamento dell’addome, facendoci sembrare più magri e in forma. Naturalmente non tutte vanno bene, solo alcune sono a base degli ingredienti giusti che agevolano il dimagrimento. Ecco di quali si tratta.
Tisane drenanti: queste sono le migliori per veder calare il vostro girovita
Queste bevande vanno bevute la mattina o durante il giorno, mentre non sono indicate per essere sorseggiate prima di andare a dormire, poichè potrebbero farvi dormire male, in quanto vi potreste svegliare nella notte per andare in bagno. Tra le migliori troviamo quella alla betulla: molto depurativa, è diuretica, lavorando sui reni, antinfiammatoria contro la ritenzione idrica e la cellulite e sudorifera. Di contro ha un gusto abbastanza amaro, ma se la si beve tiepida è più gradevole.
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Skincare: i cosmetici ora si possono produrre anche a casa con degli “scarti”. I dettagli
Anche quella al tarassaco è ottima: diuretica, depurativa e antinfiammatoria, è benefica per fegato e reni. Anche questa, di conseguenza, è meglio berla durante la giornata, evitando la sera. Anche la tisana al carciofo ha un risultato simile, nonchè gli stessi benefici effetti.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Maschere viso al fango: queste 5 sono le migliori in circolazione. Da non perdere
Infine, troviamo il the Mate o Verde: il primo è un bruciagrassi e un antinfiammatorio che va a colpire proprio le cellule dell’adipe, mentre il secondo inoltre è anche un diuretico, quindi sarà utile nel farvi perdere i luquidi in eccesso. Queste sono le tisane che saranno le vostre migliori alleate nel ritornare in forma in men che non si dica!