Avere pavimenti splendenti e che emanano profumo è il sogno di molte: oggi è possibile, grazie ad un piccolo trucco. Basta solo aggiungere un ingrediente al detersivo.

Oggi possiamo trovare numerosi prodotti per la pulizia dei pavimenti in vendita, ma non tutti mantengono le loro promesse, magari pulendo a fondo ma non lasciando un profumo gradevole o, al contrario, profumando i pavimenti, ma lasciandoli non del tutto puliti come vorremmo.
Non c’è nulla di più bello di entrare a casa dopo una giornata faticosa di lavoro e trovarla splendente e magari con una gradevole fragranza. Al contrario, notare macchie ed aloni ci butta giù di morale, rovinandoci il ritorno nel nostro appartamento.
Uno dei modi per renderli lucenti, profumati e lindi, è quello di affidarsi ai cosiddetti “rimedi della nonna“, come ad esempio usare un po’ di aceto per sgrassare più a fondo le superfici, ma ciò, sebbene funzioni, non lascia certo un gradevole odore per l’abitazione.
Eppure c’è un prodotto che si può utilizzare, che si può trovare con facilità, e che non solo pulisce a fondo la superficie, ma la rende anche molto odorosa. Vediamo qual è.
Pavimenti puliti e dal buon profumo? Puoi usare questo ingrediente
Si tratta di un olio essenziale che possiamo mettere nel normale detersivo che utilizziamo per lavare i pavimenti, e che possiamo trovare con estrema facilità in erboristeria, ad esempio. Ciò ci permetterà di superre i problemi avuti fino a questo momento.
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Bucce di mandarino e arancia, se le metti nell’acqua bollente succede questo, è incredibile!
Questo straordinario prodotto non è altri che l’olio essenziale di cisto: non solo si tratta di un ottimo sgrassante, ma anche di un formidabile profumante per la casa. Come detto, si può trovare tranquillamente o in erboristeria, o nei negozi specializzati e ne servono appena poche gocce per lasciar sprigionare tutte le sue qualità benefiche.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Regalo di Natale perfetto, corri alla Lidl: stanno spopolando delle idee originali (a costo ridicolo)
Tutto ciò che dovremo fare sarà metterne 3/4 gocce nel contenitore del mocio, assieme al normale detersivo che di solito utilizziamo: in questo modo, il pavimento sarà decisamente più lucido e pulito, e inoltre sprigionerà una fragranza irresistibile! Cosa aspettate a provarlo? Non cost nemmeno molto!