Ci sono alcune fragranze particolari dedicate allo sport. Profumi ispirati ai grandi sportivi o a delle discipline fitness. Queste sono le migliori.
In commercio possiamo trovare una gran quantità di profumi, e nelle scorse settimane vi abbiamo parlato di diverse categorie esistenti, come quelli funzionali, ad esempio, che vanno a stimolare una particolare emozione, o quelli rilassanti, in grado di riuscire a donare una profonda sensazione di benessere.
Per non parlare, poi, di quelli sensuali, che risvegliano i nostri istinti più reconditi e primordiali, ideali per far colpo sulla nostra dolce metà o adatti a un’uscita serale. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta, e ovviamente non potevamo lasciare da parte quelli ispirati allo sport, adatti in particolare a chi ama l’adrenalina e vuole “captarla” anche quando si spruzza una fragranza addosso.
Ce ne sono in particolare 5, che riassumono bene la carica di energia che trasmette la pratica sportiva, ispirati in alcuni casi a dei grandi campioni, in altri dedicati a un evento ben specifico, in tutti i casi ottimi da indossare.
Profumi dedicati allo sport: i migliori sono questi 5. Adrenalinici, a dir poco!
Il primo è il profumo dedicato ai recenti Mondiali di calcio del Qatar, che come ormai è noto, sono stati vinti dall’Argentina. Land of Champions, creazione del maestro Julian Bedel, unisce il muschio agli odori del campo e dell’erba, per un’essenza fresca e vincente. Refined Woods è invece la fragranza che porta la firma nientemeno che di David Beckham, a base di tonka e iris, carica di sensualità e calore, in grado di far pensare a culture lontane.
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Unghie deboli, se si sfaldano e si spezzano rinforzarle così: dai consigli ai rimedi fai da te
Volata, e già dal nome si dovrebbe intuire di cosa si tratta, è invece il profumo ufficiale del Giro d’Italia, prodotto da Acca Kappa, a base di bergamotto e con note di zenzero e pepe rosa, giusto per dargli quel brio in più, con un fondo di legno di cipresso. Roma Uomo Green Swing è il profumo di Laura Biagiotti dedicato agli appassionati di golf. Bergamotto, tonka, mela cotogna e cardamomo si uniscono in un effluvio irresistibile che richiama l’eleganza dei suoi giocatori.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Come avere pavimenti brillanti e profumati in men che non si dica: aggiungi questo nel detersivo
Luna Rossa Sport, è il profumo creato da Prada e ispirato alla barca a vela di cui è sponsor ormai da più di vent’anni. Note calde e briose, proprio come il vento che permette all’imbarcazione di veleggiare e vincere le sue regate.