Per dire addio alle occhiaie in aiuto una serie di rimedi della nonna miracolosi con cui avere uno sguardo subito fresco, luminoso e riposato. Ecco di cosa si tratta.
Sguardo spento, colorito emaciato e occhi cerchiati. Le occhiaie sono una problematica molto diffusa, che inficia il proprio aspetto, facendo sembrare subito più stanchi e spossati.
Questo può davvero peggiorare il proprio aspetto che appare così poco luminoso anche se si usa il trucco: anzi, talvolta usare troppo correttore comporta l’effetto contrario, facendo sembrare ancora più cerchiati gli occhi. Questa problematica, seppur non grave, può portare a un colpo basso per l’autostima celando con se un senso di inadeguatezza.
Inoltre può essere la spia di uno stile di vita poco sano: se spesso sono dettate da ragioni di salute, le occhiaie possono essere anche il frutto di un’alimentazione sbilanciata, di un sonno irregolare nonché di uno stress eccessivo. Pertanto è bene correre ai ripari quando si parla di occhiaie: ecco alcuni rimedi della nonna tutti al naturale, con cui dire addio alle creme esose e ai correttori di ogni tipo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Natale 2022, il Coca-Cola Christmas Village approda nella tua città
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Lavastoviglie, situazione da non sottovalutare, conseguenze disastrose: bisogna intervenire subito
Se si è stufi di aver speso soldi su soldi in creme per le occhiaie o in correttori di ogni colore, non resta che affidarsi ai rimedi delle nonne, sempre valiti nel tempo.
Tramandati di generazione in generazione, in questo senso le nonne non sbagliano mai. Tra le dritte al naturale c’è il caffè e il tè, ottimi alleati anti-occhiaie. Basta che si appoggiano delle bustine di tè sotto gli occhi, oppure degli impacchi di caffeina e il gioco è fatto.
I cetrioli sono altri supereroi per dire addio alle occhiaie: basta metterne delle fettine fredde sotto gli occhi.
Non da ultimo una possibilità è data dai cucchiaini: basta posizionarne due in freezer e dopo un po’ si pongo sotto le occhiaie. Il freddo le farà svanire in un batter d’occhio. Se proprio poi si vogliono coprire poi con il trucco è importante evitare un errore comune: utilizzare un prodotto chiarissimo, che non fa che mostrarle ancora di più. La soluzione, infatti, è quella di ricorrere a uno aranciato se l’occhiaia è verdastra, mentre verde se è bluastra.