Perchè spendere centinaia di soldi in prodotti griffati quando abbiamo la possibilità di ricrearli in casa a pochi Euro? E’ il caso di questa crema effetto filler.
Sono sempre più le donne (ma anche gli uomini!) che si sottopongono periodicamente ad iniezioni di botox per contrastare gli effetti del tempo, e mntenere il più possibile la pelle liscia e senza rughette di espressione agli angoli di bocca o occhi.
Un trattamento estetico che va per la maggiore da un po’ di anni a questa parte, e che vede ora avere la concorrenza di creme viso effetto filler o botox che promettono gli stessi effetti ma senza le fastidiose punturine a cui si devono sottoporre le persone dal personale specializzato.
Si tratta, tuttavia, di sedute che devono essere ripetute nel tempo, per poter mantenere il risultato raggiunto, quindi ciò si tramuta in una spesa non da poco, se si considera che di norma vanno fatte ogni 3/4 mesi. Anche la crema, inoltre, ha prezzi proibitivi, e spesso superano i 200 Euro a barattolo.
Un costo che non tutti possono permettersi: quindi cosa fare, arrendersi all’insorgere delle rughe? Certo che no, visto che è possibile ricreare una di queste creme con solo due ingredienti a casa.
Ecco quattro creme da preparare in casa che vi permetteranno di mantenere la vostra pelle liscia e idratata, in alcuni casi anche agendo sull’insorgere delle antiestetiche macchie dovute all’età. Vi basteranno pochissimi ingredienti che potrete trovare con estrema facilità.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE –> Unghie deboli, se si sfaldano e si spezzano rinforzarle così: dai consigli ai rimedi fai da te
Partiamo proprio di quella ad effetto botox: dovrete solo mischiare un cucchiaio di bicarbonato con un cucchiaio di olio di cocco, quindi applicare sul viso come una maschera e lasciarla in posa per 20 minuti. Da utilizzare alcune volte a settimana. Per preparare la crema schiarente invece dovrete mescolare 2 cucchiai di bicarbonato con il succo di mezzo limone e un cucchiaio di cannella, quindi lasciarla sul viso per un quarto d’ora.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Chiara Ferragni, viaggio incantato in stile natalizio: la meta che ha scelto fa sognare – VIDEO
La crema per pelli sensibili è preparata con un cucchiaio di bicarbonato e uno di olio di mandorla: applicata sul viso per mezz’ora farà miracoli. Lo stesso dicasi per la crema antirughe: mettete un albume, un cucchiaio di bicarbonato e un goccio d’acqua in una ciotola, quindi mescolate con cura e applicatela sul viso per mezz’ora: il risultato vi lascerà di stucco!