Capelli%3A+i+migliori+tagli+da+provare+dopo+aver+passato+i+60+anni
haircareit
/33032/capelli-tagli-dopo-60-anni-2/amp/
Bellezza

Capelli: i migliori tagli da provare dopo aver passato i 60 anni

Scritto da
Amanda Merli

Stando ai migliori hair stylist, ci sono alcuni tagli capelli da tenere in grande considerazione per questa stagione dalle over 60. Ecco quali sono.

tagli capelli 60 anni
Una donna over 60 con un taglio corto (Canva) – Haircare.it

Quando si superano i 60 anni, anche i nostri tagli di capelli vanno adeguati a questa nuova fase della vita. Se state pensando, tuttavia, che ciò significhi ripiegare su acconciature demodè e banali, vi state sbagliando di grosso.

Oggi quest’età non sta più ad indicare la terza età, tutt’altro, e a dimostrazione di ciò ci sono una serie di tagli perfetti per gli “anta”, in grado non solo di donare ai lineamenti, ma addirittura di ringiovanire.

“Le donne più mature scelgono tagli capelli corti. Perché? Le risposte sono molteplici, ma in cima a tutte possiamo dire che i capelli si deteriorano come tutte le altre parti del nostro corpo, non rendono più allo stesso modo” spiega Sergio Carlucci, co-fondatore di Tony&Guy Italia, raggiunto da Marie Claire.

Questa lunghezza riesce a ridare volume, infatti, anche alle chiome più sfibrate e secche, ovviamente continuando a curarle come si faceva anche anni prima. Tra i tagli più richiesti, spiega l’hair stylist, ci sono di sicuro i bob scalati e i pixie cut, arrivando fino ai bob lunghi a sfiorare le spalle.

Tagli capelli over 60: con questi dimostrerete immediatamente 10 anni in meno

Tra le acconciature migliori, troviamo di sicuro il taglio corto e asimmetrico, che regala volume senza esagerare, e non richiede molto sforzo per essere mantenuto in ordine. Vi basterà un po’ di schiuma e una passata di spazzola per tenerlo impeccabilmente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Capelli più belli e sani: basta questo ingrediente che trovi in casa, risultati TOP, lo stanno facendo tutte

Per non parlare del taglio sempre corto ma con ciuffo, moderno e sbarazzino, che potrete pettinare come più vorrete, divertendovi a modificarlo a seconda dell’occasione. Interessante anche il taglio medio mosso, magari sotto forma di bob sfilato, con ricci in libertà per non perdere il vostro naturale brio.

Donna matura con taglio lungo (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Svelato il segreto della bellezza giapponese: si tratta di questo prodotto strabiliante

Infine, un modo raffinatissimo per avere capelli non troppo corti, ma mantenerli ordinati, ovvero il lob raccolto in una corta coda di cavallo, proprio come quello visto in occasione della sfilata di Stella McCartney di questo ultimo settembre.

Scritto da
Amanda Merli