Tavola+natalizia+a+basso+%28bassissimo%29+costo%3A+i+trucchi+pi%C3%B9+economici+per+apparrecchiare+a+tema
haircareit
/33085/tavola-natalizia-basso-costo-trucchi-economici-apparrecchiare/amp/
Casa

Tavola natalizia a basso (bassissimo) costo: i trucchi più economici per apparrecchiare a tema

Scritto da
Francesca Petriccione

Arriva natale e cosa c’è di più bello di addobbare il tavolo natalizio? Di seguito tutti i suggerimenti low costo per allestire la tavola natalizia con pochissimo !

tavola natalizia
Sono i dettagli che fanno la differenza, verde e rosso i colori must (Canva) – Haircare.it

Al contrario di quanto si pensi, non è importante solo il menù del giorno di Natale o del cenone di Capodanno. Un aspetto importante è riservato agli addobbi che donano atmosfera all’ambiente e un occhio in particolare va proprio allestimento della tavola natalizia. Per l’occasione sembra proprio che oltre a sfoggiare la versione migliore degli addobbi in casa anche per quanto riguarda la tavola. E’ il momento ideale per riproporre il servizio di piatti buoni, lucidare l’argenteria.

Decorare e in modo personalizzato i segna posti per accogliere nel migliore dei modi i vostri ospiti. Fazzoletti in cotone del colore rosso,oro o verde. Grandi centrotavola, e chi più ne ha più ne metta! Ispirati dai tipici film americano e non solo, anche influencer e celebrity ispirano stili sempre più affascinanti per stupire i commensali con tocchi di classe fuori dal comune.

Vediamo insieme come abbordare la tavola natalizia con un accessori low cost

Utilizza ciò che hai in casa e l’effetto wow è meraviglioso (Canva) – Haicare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Crema viso effetto botox: puoi crearla a casa con due ingredienti comunissimi

Per addobbare la tavola natalizia in modo esemplare non serve avere un budget molto alto, sono necessarie bensì accortenze e dettagli che possono fare la differenza. In ogni casa c’è una tovaglia bianca pronta ad essere utilizzata. Sfruttate la sua tonalità neutre per arricchirla con decori a contrasto come oro, rosso o tessuto tartan. Liberate fantasia! Per i segnaposto non è detto dobbiate spendere una cifra, l’ingrediente giusto è la creatività! Utilizzate dei rametti di rosmarino e formate una ghirlanda, bloccate con un nastro colorato, un cartoncino per scrivere il nome della persona e il gioco è fatto. Potete optare con un sacchettino con bastoncini di cannella.

Mandarini e frutta secca perfetti come centro tavola (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Menù di Natale con poche calorie? E’ possibile ed è golosissimo. Provare per credere!

Come centrotavola della tavola natalizia optare per gli agrumi che in questo periodo sono nel pieno della loro bellezza. Utilizzate un’alzata in vetro con arance, limoni e mandarini. Perfetto per dare sfumature più natalizie mele rosse e melagrane, frutta secca. La luce è la protagonista della giornata quindi si alle candele ma, attenzione con buon gusto. Piccoli barattoli di vetro con piccole candele oppure luci a led. Insomma basta una piccola attenzione e avrete una tavola natalizia spettacolare.

Scritto da
Francesca Petriccione