E’ capitato almeno una volta a tutte noi: ci siamo lavate i capelli solo il giorno prima, e già appaiono sporchi. Perchè accade? Questi i 3 motivi principali.
Abbiamo lavato i capelli solo ieri, eppure, oggi, quando ci siamo svegliate, li abbiamo sentiti subito un po’ pesanti e lucidi in modo non gradevole, come se fossero passati giorni e giorni dall’ultima volta di uno shampoo.
Una bella seccatura, senza contare che spesso non abbiamo il tempo materiale di farci un lavaggio alla chioma tutti i giorni, vuoi per motivi di tempo, che anche di salute. Si dice, infatti, che lavare troppo spesso i capelli non faccia bene, ed inoltre, con queste temperature rigide, non possiamo nemmeno uscire con i capelli umidi: risparmieremmo di certo tempo, ma rischieremmo di ritrovarci con un brutto raffreddore!
Come fare quindi, per toglierci di torno questo antipatico e antiestetico problema? E soprattutto, cosa sbagliamo nella nostra routine di haircare, che ci fa ritrovare con i capelli sporchi dopo un solo giorno e, in alcuni casi, addirittura poche ore?
Capelli sporchi dopo poche ore dallo shampoo: ecco perchè accade
A spiegare i motivi dietro tale inconveniente è la beauty expert Luana Simeone, nonchè TikToker di fama, che ha individuato 3 sbagli ricorrenti che facciamo quando ci laviamo i capelli, e che rendono la nostra chioma – apparentemente – sporca. Il primo riguarda un’abitudine comune a molte di noi: il toccarsi continuamente la capigliatura. Le dita non sono quasi mai completamente pulite, e germi e batteri possono posarsi facilmente sulle lunghezze. Il consiglio è “giocarci” il meno possibile!
@luanabeautylab I tuoi capelli si sporcano subito?🥲 3 ERRORI che stai commettendo! #capellisporchi #capellipuliti #curadeicapelli #parrucchiere #capellilisci #capelliricci ♬ VIOLA – Fedez
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Capelli sempre in ordine: questo oggetto è il migliore e oggi è superscontato su Amazon!
Il secondo errore che commettiamo è quello di applicare la maschera su tutta la testa: in realtà deve essere messa solo dai 4 centimetri dalla cute in poi, quindi su lunghezze e punte. Il cuoio capelluto non deve esserne intaccato.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Natale 2022 a rischio: i dipendenti di questi negozi famosissimi prendono una decisione clamorosa
Infine, un errore comune, e che viene fatto in particolar modo in questi mesi invernali: il lavarsi i capelli con l’acqua troppo calda. Una temperatura dell’acqua eccessivamente alta, porta a produrre maggior sebo, proprio quello che poi andrà ad “ingrassare” la chioma. Meglio ricordarcelo, la prossima volta che faremo la doccia!