Tra le tendenze forti di stagione la tuta in lana è un must-have. Tra comfort e stile, ecco come sfoggiarla per avvolgersi nel glamour nei prossimi mesi.
Chi ha detto che per chic bisogni solo indossare la gonna? A dimostrare il contrario, le tendenze per l’inverno 2023 in cui è protagonista un capo emblema del look sportivo, ma che può essere declinato anche per creare outfit raffinati.
Il modello in questione è la tuta in lana, trend forte di stagione in cui avvolgersi per passare i mesi freddi con stile.
Questo capo ha molti pregi: il primo fra tutti il fatto di essere davvero coccolo, permettendo di non traumatizzarsi troppo quando si passa dal divano, con tanto di copertina, alle uscite. Il freddo è ormai arrivato e per non gelare – scongiurando malanni di stagione – è importante coprirsi per bene. Questo non significa rinunciare allo stile: le tute in lana sono comunque un capo molto fashion che permette di sfoggiare un look sporty-chic.
A questo si aggiunge il fatto che sono molto comode, potendo essere indossate nei contesti più vari: dal far la spesa, ad andare in palestra, ma anche per un pranzo con gli amici.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> William e Kate, tutta la loro complicità nell’outfit coordinato: il loro messaggio nascosto
Tuta in lana: la protagonista dell’inverno 2023, come indossarla
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Teddy-coat mania: quello di Valentina Ferragni è il must have dell’inverno!
A dettare la tendenza della tuta in lana sono le passerelle: questo capo è stato sfoggiato durante le presentazioni delle linee di Armani, Gucci e Chloé che all’unanimità ne hanno decretato il primato per i prossimi mesi.
Questa proposta non ha nulla a che vedere con le maxi tute in pile che accompagnano le serate davanti a Netflix, ma bensì si tratta di modelli molto raffinati, dal taglio femminile. Realizzati in maglina o lana, vedono l’accostamento tra pantalone e maglia coordinati.
Spesso sono proposti sia in colori invernali, come nero, marrone e blu, ma anche in nuance del pastello come il rosa e l’azzurro. In questo senso opzione a cui ispirarsi è quella firmata Gucci, frutto della collaborazione con Adidas, proposta in colori tenuti, ma anche quelle di Armani e Tommy Hilfiger, color cammello.
Per quanta il suo abbinamento, la tuta in lana sta benissimo sia sotto a un cappotto, per un mix di contrasti contemporaneo, sia sotto a un piumino per un look sporty-chic. E in fatto di scarpe? Con le sneakers si sposa alla perfezione, ma anche con stivaletti e ballerine per un outfit raffinato.