Tantissime donne colorano i loro capelli ogni mese, per nascondere la ricrescita: vediamo insieme come risolvere questo problema in modo brioso e creativo, senza dover ricorrere alla classica tinta…
Milioni e milioni di donne colorano i propri capelli ogni due, tre o quattro settimane, per dare alla chioma un colore uniforme e liberarsi della fastidiosa ricrescita: questa, però, rispunterà inevitabilmente dopo qualche giorno, rendendoci schiave e dipendenti dalla tinta.
Esistono diversi modi per tingersi i capelli: c’è chi lo fa in casa, chi si rivolge a dei professionisti, chi utilizza solo prodotti naturali e chi, invece, decide di optare per tinte sintetiche.
Dalla città di Londra, è iniziata a diffondersi in tuto il mondo una nuova soluzione per coprire, in modo creativo e originale, la ricrescita tanto odiata da tutte le donne: vediamo insieme come fare…
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> 10 modi per abbinare un cardigan lilla: la tendenza di questa primavera 2022
La nuova tecnica per la copertura della ricrescita dei capelli è adatta solo alle donne che amano osare: essa consiste nel coprire la zona desiderata, con una tinta semipermanente di colori sgargianti, oppure di una tonalità più chiara o più scura del proprio colore di capelli.
Dopo due settimane di ricrescita avremo una bella attaccatura bianca, grigia o del nostro colore naturale e, dunque, potremo procedere con la tinta, oppure perché no?! Con uno spray o con una polvere specifica per i capelli.
Se scegliamo quest’ultima opzione, il colore sparirà già a partire dal primo lavaggio; al contrario della tinta semipermanente, che avrà una durata di almeno un paio di settimane.
Si tratta di un hairlook che non passa di certo inosservato: un vero trend per questa primavera/estate 2022.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Treccia boho: dettagli, abbinamenti, idee e tanto altro… I look più trendy della primavera 2022
Tra i colori più gettonati ci sono il blu, il fucsia, il verde e il viola… e voi quale preferite?