Fare merenda durante la giornata è fondamentale per non arrivare affamati al pranzo o alla cena. Scopri dei semplici ed efficaci trucchi che ti permetteranno di non ingrassare.
Quando si tratta di alimentazione, molti di noi hanno la tendenza a concentrarsi più sui pasti principali come la colazione, il pranzo e la cena. Tuttavia, ricordiamo che la merenda pomeridiana è altrettanto importante. Una merenda sana e bilanciata può aiutare il corpo a fornire l‘energia necessaria per affrontare la giornata. Uno spuntino pomeridiano può aiutare a gestire meglio i livelli di zucchero nel sangue.
I pasti più abbondanti vengono generalmente consumati durante la mattinata e la sera, lasciando le ore del mezzogiorno e del pomeriggio piene di vuoti. Una merenda salutare in questi momenti può equilibrare i livelli di zucchero nel sangue e prevenire l‘eccessiva fame prima dei pasti principali. Mangiare uno spuntino a metà giornata può anche aiutare a migliorare la concentrazione e la produttività.
Può fornire energia a corto termine al tuo corpo e al tuo cervello. L‘assunzione di alimenti ricchi di proteine ed energia come uno yogurt bilanciato o una piccola porzione di frutta secca può davvero aiutare ad aumentare la capacità di concentrazione e a mantenere un‘adeguata produttività. Infine, lo spuntino del pomeriggio può aiutare a regolare l‘appetito.
Quando non si mangia regolarmente, è più probabile che si cada in tentazione di mangiare lo spuntino sbagliato a tarda sera, prima di andare a letto. Uno spuntino equilibrato e nutriente a metà giornata può contribuire a sentirsi soddisfatti fino alla cena, aiutandoci a prendere decisioni più informate in termini di cibo. Insomma, fare uno spuntino nel pomeriggio è una scelta sana e intelligente.
Uno spuntino pomeridiano può aiutare a gestire meglio i livelli di zucchero nel sangue, a migliorare la concentrazione, a mantenere una buona produttività e a regolare l‘appetito. Scegliere uno spuntino ricco di proteine ed energia può contribuire a uno stile di vita sano e equilibrato di seguito alcuni consigli che dovremmo mettere in pratica subito per non ingrassare.
Non prendere più peso: i consigli su come fare merenda nel modo corretto
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Chi è il membro della Royal Family che lavora maggiormente? Attenzione, non è Kate Middleton!
Il primo consiglio è quello di fare merenda durante le ore pomeridiane e scegliere frutta secca, yogurt o verdure crude senza condimenti. Spesso la voglia di determinati cibi inizia dal contatto visivo, quindi per non sbagliare spuntino è utile comporre la vostra merenda con cibi colorati in modo da soddisfare anche le voglie della “mente”.
Tra i cibi più consigliati in assoluto c’è lo yogurt greco che contiene una percentuale maggiore di proteine che rispetto ai carboidrati e grassi saziano più a lungo ed hanno un effetto maggiore sulle donne. Imparare a fare le giuste porzioni e a non esagerare, altrimenti è tutto inutile.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Pranzo delle feste, mini-guida che devi assolutamente seguire per non ingrassare
Vuoi provare qualcosa di bizzarro ma che la scienza ha dimostrato essere efficace? La dieta dei mancini, ovvero mangiare snack o cibi con la mano non dominante. Secondo gli studi questo comporta a mangiare molto di meno. E’ importante servire il cibo in ciotole piccole, in questo modo la nostra mente sarà indirizzata a mangiare lo stretto necessario e a non esagerare.
Non lasciatevi ingannare dagli snack a basso contenuto calorico o con pochi grassi, perché non significa che vadano bene o che si possa consumarne in quantità eccessive e superiori. Così facendo non si perde peso ma si contribuisce a non perdere peso. Segui questi consigli che ti aiuteranno a fare una merenda pomeridiana sana con i cibi e le quantità giuste per dimagrire.