Cellulite%3A+combatterla+camminando
haircareit
/3364/cellulite-combatterla-camminando/amp/
Benessere

Cellulite: combatterla camminando

Scritto da
Noemi Aloisi

Manca ancora un pò all’arrivo dell’estate e con le giuste accortezze si potrebbe arrivare alla prova costume senza cellulite.

Sta per arrivare il momento della prova costume e alcune donne ne sono letteralmente terrorizzate, sentendosi insicure. Accettare i propri difetti non è sempre semplice sopratutto quando bisogna togliersi i vestiti e indossare il costume in spiaggia o ad un party con amici, che ci osservano e che potrebbero giudicarci.

cellulite rimedi camminare cause
(happyveganfit- Pixabay)

Ecco dunque che per risolvere il problema si fanno diete su diete, provando a tutti i costi ad eliminare quegli inestetismi ma senza veri e propri risultati concreti.

Come eliminare la cellulite in vista dell’estate, consigli utili da seguire:

(free stock photos- da Pixabay)

La cellulite non è altro che tessuto adiposo che si forma sopratutto a livello di cosce, glutei e addome, le donne sono più propense a svilupparla. Tra i fattori più comuni che portano al suo sviluppo, ci sono problemi ormonali, genetici, disturbi metabolici, problemi circolatori e ritenzione idrica. Dunque, sarebbe opportuno iniziare a cambiare alcune abitudini alimentari prima di tutto, mangiando in maniera sana ed equilibrata, per prevenire, migliorare o addirittura eliminare questo problema cutaneo.

Basta consumare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, integrando anche legumi e cereali integrali, tra le cose da eliminare assolutamente dalla dieta ci sono le bibite zuccherine, i dolci soprattutto quelli industriali, lo zucchero, gli insaccati e i cibi ricchi di grassi saturi; i carboidrati invece si possono assumere con moderazione, preferibilmente non raffinati, inoltre è fondamentale idratarsi con tè, tisane e acqua almeno 2 litri ogni giorno.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>La dieta fa ingrassare? Scopriamo insieme che cosa vuol dire

Camminare è un toccasana per contrastare la cellulite, in quanto permette di rassodare i muscoli favorendo l’ossigenazione dei tessuti e la circolazione del sangue. Non è obbligatoria la corsa o la palestra, seppure con esercizi mirati andremmo a rassodare ancora meglio, quantomeno camminare è uno sforzo che  può fare chiunque e in qualunque momento. Sono necessari almeno 30- 40 minuti ogni giorno, a passo sostenuto e senza fermarsi. Ci vorrà tempo per riscontrare dei cambiamenti, i risultati arriveranno se ci sarà la costanza.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Glutine: investighiamo a fondo sulla faccenda

Attenzione anche agli indumenti, si consiglia di utilizzare un abbigliamento che non sia eccessivamente stretto così che non vada ad ostacolare la circolazione delle gambe e dei glutei. Infine, si può decidere di affiancare al movimento e all’alimentazione, l’utilizzo giornaliero di creme snellenti e drenanti che potrebbero aiutare a ridurre la cellulite.

Scritto da
Noemi Aloisi