Direi addio alle occhiaie si può con i giusti accorgimenti. Il correttore è un alleato contro questa insidiosa problematica, ma per far sì che sia efficace è necessario seguire alcuni accorgimenti evitando in particolare tre errori.
Occhi cerchiati e stanchezza visibile. Le occhiaie sono un’insidiosa problematiche che segna il volto in modo evidente, tra ombre bluastre o verdognole, rigonfiamenti e borse. Molto diffuse, si manifestano sia per ragioni genetiche, sia a seguito di uno stile di vita poco sano, tra carenze alimentari e stanchezza.
Sogno comune è quello di rimuoverle potendo guardarsi allo specchio e contemplare un incarnato sano e perfetto.
Per poterle contenere è importante utilizzare i prodotti giusti, immancabile nella propria skincare il contorno occhi, ma anche fare scelte bilanciate in fatto di tavola, consumando frutta e verdura, idratarsi nei giusti quantitativi e riposarsi le ore necessarie.
Se comunque occhiaie e borse sono costanti, viene in aiuto il make-up: in questo senso il correttore è un alleato con cui dire addio a questi difetti. Prodotto tra i più amati, per potenziarne gli effetti è molto importante applicarlo con le giuste strategie evitando alcuni errori.
Addio occhiaie, come applicare il correttore al meglio: banditi 3 errori comuni
Per avere un volto perfetto, dicendo addio ad occhiaie e borse, il correttore è immancabile nel make up. In particolare è opportuno in primo luogo puntare su prodotti di qualità per garantirsi risultati ottimali.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Capelli e inquinamento, ecco come proteggerli nel modo giusto
Oltre a questo deve essere steso alla perfezione evitando tre errori comuni. Tra questi il momento in cui si applica: se lo si usa infatti insieme al fondotinta questo dovrà variare in base alla tipologia di prodotto. Se il fondo è liquido deve avvenire prima, se in crema o in polvere dopo.
Altra criticità è rappresentata dalla tonalità. Questa non dovrà essere scelta uguale all’incarnato, ma un tono più chiaro evitando assolutamente colori più scuri.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > La Pasqua sta arrivando: gli outfit perfetti per l’importante festività
Infine per un risultato ottimale non si dovrà solo affidarsi a colori chiari, ma anche a tonalità come verde, per coprire le occhiaie rosse ed eventuali capillari, arancione per neutralizzare quelle di colore blu, lilla per ridare luce a tutta la zona sotto l’occhio.
In termini di applicazione si potrà aiutarsi con un pennello ad hoc oppure utilizzare le dita: in ogni caso è bene picchiettare il prodotto con gesti delicati, evitando di eccedere in quanto si potrebbe creare un effetto mascherone particolarmente inadatto se si viene fotografati.