Vuoi un Capodanno 2023 ricco di musica e colori? Ecco i concerti più belli di fine anno città per città. Avrai solo da sbizzarrirti.
La fine dell’anno è quasi vicina e quindi cosa fare per cominciare il 2023 nel migliore dei modi? Certamente organizzando un ottima notte di San Silvestro, niente di difficile se si pensa che le opzioni sono veramente tante. Se da una parte vi è una fetta di popolazione che coglie l’occasione di viaggiare e recarsi nelle numerose città d’Italia, non a caso si è registrato un boom di turisti nelle città siciliane, dall’altro c’è chi preferisce la montagna alle temperature miti e decisamente poco invernali che si registrano sull’isola.
Da Courmayeur a Roccaraso, località che hanno registrato sold out, passando per le città italiane dove il Capodanno 2023 sarà all’insegna della musica. Molti Comuni infatti hanno deciso di organizzare dei concerti in piazza con i grandi della musica italiana per salutare tutti insieme quest’anno particolare.
Capodanno 2023, i concerti da non perdere
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capodanno 2023 dove festeggiarlo: i migliori appuntamenti per l’Italia
Trascorrere il Capodanno in buona compagnia e con della musica è sempre un buon espediente per rendere proficuo il nuovo anno, se poi la musica è live decisamente meglio. Ecco perché sono numerose le località che hanno deciso di organizzare i concerti gratuiti per brindare tutti insieme. Vediamo qualche opzione nelle principali città. Anche quest’anno non può mancare l’appuntamento con L’Anno che verrà su Rai 1, direttamente da Perugia, in Umbria.
Si esibiranno Fedez, Achille Lauro, Pinguini Tattici Nucleari, Gianni Morandi, solo per citarne alcuni. A Torino, precisamente in Piazza Castello si esibiranno i Subsonica, Willie Peyote ed altri gruppi. Roma splenderà con la bellezza e musica di Elodie, Franco 126, Madame e Sangiovanni. A Firenze Baby K e Francesco Renga.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dietra tra Natale e Capodanno: istruzioni per non esagerare tra una festa e l’altra
A San Benedetto del Tronto tutti a ballare con la musica di dj Fargetta, A Bari e precisamente in Piazza Libertà vi saranno Rkomi, Rappresentanti di Lista e Boomdabash. Ad Alghero, l’evergreen Max Pezzali. A Matera tutto pronto per accogliere il concerto di Gigi D’Alessio. Andando verso la Sicilia vi sono altri appuntamenti irrinunciabili: a Palermo infatti si esibirà Francesco Gabbani, a Catania Giusy Ferreri.