Ponti 2023: il nuovo anno regala 36 giorni di vacanza con solo 6 giorni di ferie

I ponti del 2023 sono tanti e super convenienti: con solo 6 giorni di ferie si fanno ben 36 giorni di vacanza: è uno spettacolo.

Ponti 2023: sono pazzeschi
Ponti 2023 (Canva) – Haircare.it

Il 2022 si è chiuso, lasciandosi alle spalle un anno molto poco generoso in fatto di ponti, tanto che le feste sono tutte cadute nel week-end. Ma con il 2023 si recupererà tutto. Il nuovo anno è ricco di ponti. Questo fa sì che ci sono a disposizione ben 36 giorni di vacanze, prendendo solo 6 giorni di ferie.

In questo modo si ci può così dedicarsi delle vacanzine nell’arco di tutto l’anno: anche se brevi, infatti, questi momenti sono unici per poter staccare la spina dalla quotidianità. Inoltre vivendo in Italia si possono vedere molte delle città più belle del Bel Paese, fare una gita in montagna oppure visitare i suoi tanti borghi. In alternativa si può anche fare un breve viaggio in una capitale europea come Parigi o Londra, che comunque si possono visitare in un paio di giorni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Regali brutti, come riciclarli (senza farlo notare)

Ponti 2023: un anno ricco di potenziali vacanze

Viaggio last minute agosto
(Freepik) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Panettone e pandoro avanzati, come conservarli e farli durare più a lungo

Con i ponti del 2023 si parte alla grande già da gennaio. Il 6, ricorrenza dell’Epifania, è venerdì: va in scena così il primo week-end lungo del nuovo anno, addolcendo così il rientro al lavoro dopo le vacanze natalizie.

È poi la volta di febbraio con giorni di festa in settimana per i più piccoli visto che Carnevale che cade giovedì 23 e venerdì 24. Giorni rossi ad aprile con Pasqua che cade il 9 aprile, Pasquetta lunedì 10, il giorno della liberazione il 25 aprile che è martedì. In questo caso con due giorni di ferie si potrà fare una vera e propria mini vacanza.

Guardando a maggio il 1 è un lunedì potendo fare un week-end lungo fuori porta, mentre a giugno, la festa della Repubblica del 2 cade di venerdì, facendo anche in questo caso un regalone visto anche il periodo estivo potendo fare una bella vacanza al mare.

Si passa poi ad agosto che cade quest’anno benissimo: il 15 è un martedì, permettendo così di avere ben 4 giorni di vacanza con soli 2 giorni di ferie.

Viaggio last minute agosto
(Freepik) – Haircare.it

A chiudere il 2023 al meglio ci penseranno poi novembre, con il ponte dei santi in scena mercoledì 1, e l’Immacolata in calendario venerdì 8 dicembre. Se nel 2022 Natale e Santo Stefano sono finiti di sabato e domenica, nel nuovo anno sono fissati per lunedì e martedì regalando così un ponte di ben 4 giorni.

Gestione cookie