Le arance sono uno degli agrumi più buoni, ma quando è giusto mangiarle? La scienza risponde, fate particolare attenzione ad un momento in particolare della giornata..
L’arancia è un frutto succoso, dolce e zuccherino. È anche uno dei più versatili alimenti con molti benefici per la salute. Esse contengono un ampio assortimento di vitamine e minerali essenziali, quali vitamina C, potassio, acido folico e fibre. Hanno anche potenti antiossidanti che possono aiutare a ridurre i rischi di varie malattie.
In primo luogo, il consumo di arance può contribuire a ridurre il rischio di infezioni. La vitamina C presente nelle arance aiuta nel rafforzamento del nostro sistema immunitario e nel contrarre raffreddori e influenze. Le fibre contenute nelle arance possono aiutare anche a prevenire le infezioni. Possono aiutare a prevenire alcune malattie cardiovascolari come ictus, attacchi di cuore o altri problemi di salute vascolare. Diminuisce i livelli di colesterolo e aiuta a mantenere le arterie pulite e libere da placca.
Sono a basso contenuto calorico. Ciò significa che possono essere consumate come snack nutriente tra i pasti e senza preoccuparsi di un aumento di peso indesiderato. Tuttavia, vige una regola fondamentale da non sottovalutare. Quando mangiarle durante la giornata? La scienza risponde.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Adori gli orecchini di Kate Middleton? Possono essere tuoi ad un prezzo stracciato: dove acquistarli
Il momento migliore per mangiare le arance dipende dalle proprie preferenze. Solitamente, è meglio consumarle durante la colazione o a metà mattina, quando sono ancora più ricche di vitamine. Anche a pranzo possono essere un’ottima scelta in quanto sono uno spuntino salutare.
Tuttavia, è importante notare che uno degli effetti collaterali più comuni dell’alto contenuto di vitamina C e di alcuni zuccheri naturali presenti nelle arance è la secrezione di acido nell’ambiente gastrointestinale. Pertanto, se si ha uno stomaco particolarmente sensibile, conviene evitare di mangiare gli agrumi dopo cena.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Paypal, vuoi acquistare su Amazon? Segui la guida e fallo in modo facile!
Uno dei consigli alimentari più diffusi è proprio quello di non consumare arance dopo cena in quanto ciò può influire negativamente sulla digestione. Inoltre, l’alta acidità di questo frutto può portare a disturbi digestivi se consumato subito dopo un pasto abbondante. Quindi, se vuoi mangiare un’arancia, è meglio farlo prima della cena o come dessert fuori pasto.
In definitiva, quando si tratta di mangiare arance, prudenza non è mai troppa. Se sei abituato ad assumerle, assicurati di non farlo dopo un pasto troppo abbondante o direttamente a stomaco vuoto. Anche se il loro profumo è così invitante, devi fare molta attenzione a non mangiarne troppe dato che il loro alto livello di zucchero potrebbe avere un impatto negativo sulla tua salute.