Effetto+Bonnie%3A+prova+i+blush+pi%C3%B9+belli+per+un+risultato+eccezionale
haircareit
/34191/effetto-bonnie-risultato-eccezionale/amp/
Bellezza

Effetto Bonnie: prova i blush più belli per un risultato eccezionale

Scritto da
Francesca Petriccione

Effetto guance rosate? Scopri come crearlo e quali sono i blush più indicati per questa tecnica di make up.

blush
Scopri come creare l’effetto bonnie mine (Canva) – Haircare.it

Per le fan del trucco, l’effetto guance rosse è una delle caratteristiche più iconiche e più desiderate. È quel particolare look che collega immediatamente l’immagine di chi lo indossa ad un’aura di innocenza e di bellezza. È un effetto che può essere ottenuto con molti prodotti di make-up: uno dei più versatili ed efficace è il blush.

Per ricreare quell’aspetto di guance rosse, prima di tutto è necessario scegliere un blush a base minerale. Questo tipo di prodotti a base minerale contengono zinco, ossido di ferro e argilla che non aggiungono grasso alla pelle, offrendo così un’opzione naturale ed efficace. Una volta che hai scelto quello in crema o in polvere, procedi con la tua routine di pulizia quotidiana. La pelle deve essere pulita ed idratata prima di stendere il prodotto per l’effetto bonnie mine.

La tecnica di applicazione deve essere leggera, poiché l’obiettivo è semplicemente di creare una sfumatura leggera ed uniforme che ricordi le guance rosse. Utilizza un pennello che sia soffice e flessibile per distribuire la polvere o un pennello in spugna o una spugna di carnevale per applicare il blush in crema.

Dovrai stendere la polvere o il blush in crema sulla parte superiore delle guance, sulla circonferenza dei tuoi zigomi. Inizia applicando una piccola quantità di prodotto e aggiungendone gradualmente fino a quando non raggiungi la sfumatura desiderata. Assicurati di mescolare accuratamente il prodotto in polvere per evitare di creare linee o macchie.

Una volta applicato, assicurati di sfumare bene i bordi, sfumandoli correttamente con la pelle per creare un’uniforme effetto di guance rosse. Fai attenzione a non mettere troppo prodotto, poiché è meglio cominciare con una tonalità più leggera e poter sempre aggiungere più prodotto.

Effetto bonne mine, i migliori blush per un risultato eccezionale

Fard per effetto guance rosse (Canva) – Haircare.it

L‘ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Vuoi far funzionare la tua storia d’amore? I 15 gesti da non far mancare al tuo partner tutti i giorni

Tra i blush raccomandati c’è quello di Chanel nella colorazione Josue contraste. Un rosa antico dal sottotono caldo perfetto per fare salute e freschezza alle gote. Nel packaging è disponibile anche l’apposito applicatore. Se desiderate avere tutto a portata di mano potete optare per lo strike a pose di Diego della Palma composto da bronzer, blush ed illuminante per una full face pratica e veloce ovunque siate perfetta per dare quel tocco di salute al volto. 

Scopri i prodotti migliori per ricreare questa tecnica (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Scoperta la giostra più lenta del mondo e la trovi in Italia, ecco dove!

Per un effetto liscio come seta che idrati e nutri la pelle non potete non scegliere Collistar col maxi fard nella colorazione pesca, perfetto anche da applicare direttamente con le dita. Infine il blush in crema quella di Nars, Orgams dalla texture leggera, elevata pigmentazione e sfumabilità ottima.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Scritto da
Francesca Petriccione