L’influenza spopola nel paese più del Covid. Ma come alleviare i sintomi? Ecco alcuni rimedi naturali per combatterla in modo veloce.
L’influenza è una malattia molto diffusa ed è trasmessa da goccioline di saliva. Dopo il covid ci pensa l’influenza australiana a creare panico e ansie. È una malattia che coinvolge più persone, anche in tempi brevi, con sintomi come tosse, mal di gola, febbre, dolori muscolari e stanchezza. Purtroppo, può essere estremamente fastidiosa ed è importante trattare i sintomi con la giusta cura. Sebbene i farmaci da banco spesso possano essere una soluzione, potresti preferire qualche rimedio naturale.
È estremamente importante mantenersi idratati mentre si combatte l’influenza. Bere molti liquidi come acqua, succhi di frutta e preparazioni a base di brodo o zuppa può aiutare a ridurre la febbre e a liberare le vie respiratorie. Alcune vitamine e minerali possono svolgere un ruolo importante nel rafforzamento del nostro sistema immunitario. La vitamina C, ad esempio, può aiutare a un rilascio efficace di muco, mentre gli integratori ricchi di ferro possono aiutare a sostenere la resistenza contro le forme più virulente di influenza.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Vuoi far funzionare la tua storia d’amore? I 15 gesti da non far mancare al tuo partner tutti i giorni
Mentre gli esperti non sono ancora sicuri del motivo, la respirazione dell’aria fresca può aiutare a ridurre l’intensità dei sintomi del raffreddore e dell’influenza. Quindi, prova a prendere delle brevi pause all’aperto e ad arieggiare la tua casa. Ci sono molti rimedi erboristici che possono aiutare a alleviare i sintomi di influenza. Ad esempio, prendere l’estratto di echinacea può aiutare a combattere l’infezione, mentre il tè alla menta, con miele o zucchero, può aiutare a donare un sollievo alla tosse e ai dolori di gola.
Un modo utile per prevenire la malattia è l’assunzione di zinco per almeno due settimane. È stato dimostrato che l’assunzione di questo minerali può aiutare ad evitare o comunque a ridurre i sintomi dell’influenza. Al momento, i ricercatori sono ancora dubbiosi sul suo effetto curativo. Tuttavia, esiste una corrente di pensiero secondo cui l’assunzione di una certa dose di zinco può in qualche modo aiutare a prevenire l’influenza o, se già si è ammalati, a ridurre i sintomi.La dose consigliata è di 5-10 milligrammi al giorno, ma è importante seguire le indicazioni dei medici.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Fiction 2023, le nuove serie che vedremo quest’anno
L’influenza può essere estremamente debilitante e peggiorare rapidamente se non curata. Se i sintomi persistono o diventano più forti, è meglio vedere un medico. Sebbene i rimedi naturali possano aiutare a ridurre i sintomi, ricorda che solo un professionista sarà in grado di individuare le cause di una malattia e aiutarti a recuperare presto.
Ovviamente, la prevenzione resta la miglior cura. Quindi mascherina e gel disinfettante, non sostare in luoghi affollati dove possono esserci persone con sintomi e ovviamente vaccinarsi è la strategia migliore per assicurarsi di non avere sintomi e disturbi accentuati.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!