ClioMakeUp, la make up artist più amata sul web, elegge i 20 prodotti top del 2022 per beauty look da diva: tutti quelli da non lasciarsi scappare per eseguire make up a regola d’arte
Tra le più celebri e amate make up artist sul web, Clio è senza dubbio un punto di riferimento insostituibile, grazie alla lunga esperienza che le ha permesso di essere una pioniera dei tutorial. Inizia la sua carriera nel 2008, anno di apertura del canale YouTube che continua a registrare iscrizioni e visualizzazioni, ormai totalizzate anche su altri canali, come i social e in passato anche in televisione.
Nonostante abbia fondato in tempi relativamente recenti un proprio marchio di make up (omonimo), Clio continua a recensire e suggerire prodotti di altri brand per realizzare un trucco da vera diva. Come ogni anno, anche allo scoccare del 2023 possiamo scoprire la classifica dei cosmetici top stilata proprio dall’amata make up artist, che ci descrive i prodotti meglio riusciti da non perdere e utilizzare per tutto l’anno in corso e fino alla prossima classifica.
ClioMakeUp: i 10 prodotti top del 2022 da non perdere
Visualizza questo post su Instagram
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Effetto Bonnie: prova i blush più belli per un risultato eccezionale
Il primo prodotto che possiamo osservare all’interno del video divulgativo di Clio è di Danessa e si tratta di un primer colore che presenta che presenta una leggere ma incisiva pigmentazione. Perfetto per essere utilizzato come base trucco prima di applicare il fondotinta, il suo potere perfezionante è tale da poter essere utilizzato anche da solo. Segue il siero Ilia, tipologia di prodotto ormai imprescindibile per realizzare in tendenza come base make up, in questo caso in versione BB cream.
La caratteristica principale dei sieri è la capacità illuminante, che in questo caso si unisce anche ad una protezione SPF 30, oltre a presentare anche una buona pigmentazione ma con la leggerezza di una crema. Non poteva mancare un prodotto Lancome nella classifica di ClioMakeUp, che in questo caso propone uno stick emolliente, ideale per perfezionare la pelle come ci si aspetterebbe dalla tipologia di prodotto, con il plus di essere altamente idratante e quindi facilmente sfumabile. Un altro primer capitola nella top 10 di Clio, questa volta della collezione Rare Beauty di Selena Gomez, dall’altissima capacità performante nell’uniformare i pori senza appesantire la pelle e interferire nell’applicazione dei prodotti successivi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Selena Gomez, novità incredibile: lancia un nuovo prodotto make-up pazzesco, da provare subito
Per la categoria “multiuso”, Clio propone Diamond Bond di Fenti Beauty, ideale per essere utilizzato come illuminante ma soprattutto come ombretto, grazie all’effetto scintillante che regala alle palpebre. Sulla stessa linea l’ombretto in gel di Danessa, che offre un effetto ancora più notevole grazie alla dimensione maggiorata dei glitter, irrinunciabili per look importanti dal risultato wow.