Mangi questa zuppa e dimagrisci: sembra un sogno ma è la pura verità! Come preparare questo piatto leggero e squisito in poco tempo.
Le feste sono ormai quasi giunte alla fine, e la maggior parte di noi si è ritrovata con qualche chilo in più a causa del cenone o del pranzo di Natale. E’ il caso, allora, di tornare un po’ nei “ranghi”, ricominciando a mangiare con attenzione e depurando il nostro organismo con un regime alimentare equilibrato, in grado di sgonfiarci e farci perdere un po’ del peso acquisito in questi giorni.
Ciò non vuol dire, ovviamente, mettersi a stecchetto e digiunare, anzi. La soluzione giusta è seguire una dieta equilibrata, in grado di poter essere seguita nel tempo in modo efficace, magari associandola a dell’attività fisica moderata, come una camminata quotidiana a passo svelto.
Tuttavia, possiamo iniziare a portarci avanti preparandoci qualcosa di caldo, dietetico e salutare, preparando il nostro fisico alla dieta vera e propria, senza perdere di vista il gusto, ma stando attente al contempo alle calorie. Questa zuppa, ad esempio, è semplicissima da preparare, e non solo è gustosa, ma vi farà anche dimagrire!
Per preparare questo piatto, avrete bisogno di pochi ingredienti, solo sei, semplicissimi da trovare in qualsiasi supermercato di quartiere! Questi gli alimenti: 2 spicchi di aglio, il succo di 3 limoni e della scorza grattuggiata, 1 litro di brodo vegetale, 1 cipolla rossa di Tropea, un pacco di spinaci surgelati, sale, dell’olio extra vergine d’oliva e 250 grammi di orzo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Camminare per dimagrire: i medici spiegano quanti passi bisogna fare al giorno
Per prima cosa prendete una pentola, metteteci un filo d’olio evo e fateci soffriggere la cipolla tritata finemente con gli spicchi di aglio senza camicia. A questo punto aggiungete l’orzo e gli spinaci, mescolando con cura e facendo insaporire.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Perdoni troppo? Il tuo comportamento non ti porta a risolvere la situazione, il motivo è questo
E’ ora arrivato il momento di versare il brodo, facendo amalgamare e cuocendo per altri 10 minuti, aggiungendo anche il succo di limone filtrato, finchè anche l’orzo non sarà perfettamente cotto, salando e pepando quanto basta. In ultimo, rendete il tutto cremoso e denso usando un mixer a immersione, rendendo il tutto nuna passata, quindi aggiungete la scorza del limone grattuggiata come tocco finale.
Ora siamo anche su Instagram, seguici!