Moda%2C+come+vestirsi+a+gennaio+2023%3F+I+must+have+imperdibili+per+iniziare+l%26%238217%3Banno+con+stile
haircareit
/34361/moda-come-vestirsi-a-gennaio-2023-must-have/amp/
Moda

Moda, come vestirsi a gennaio 2023? I must have imperdibili per iniziare l’anno con stile

Scritto da
Sara Lucaroni

Moda, come vestirsi a gennaio 2023? Ecco i must have da non perdere questo mese, per iniziare l’anno con stile.

moda come vestirsi a gennaio
Moda, come vestirsi a gennaio (foto Canva) – Haircare.it

Il nuovo anno è iniziato da pochissimi giorni, e già si parla delle nuove mode che impazzeranno nel corso dell’anno nel campo dell’abbigliamento.

Mentre le previsioni per quella che sarà la moda dell’estate sono ancora difficili, è però già chiaro quali sono le tendenze per l’inverno, e in particolare per il mese appena iniziato di gennaio. Primo mese dell’anno, con le feste appena passate e temperature rigide, come vestirsi durante questo mese?

Andiamo a vedere quali saranno i must have imperdibili di gennaio, per iniziare l’anno con stile senza rinunciare al confort.

Moda, i must have di gennaio

Cappotto (foto Instagram) – Haircare.it

Se gennaio è da sempre il mese dei buoni propositi, in cima a questi per le fashion addict c’è sicuramente vestirsi bene. Quali sono i look da non perdere allora per questo mese?

Semplicità e comodità faranno da padrone durante questo mese, senza però rinunciare a stile ed eleganza. Ecco quindi che il cappotto diventa il migliore amico da sfoggiare a gennaio, per coprirci dalle temperature rigide e anche per nascondere i chili presi durante le feste di Natale. Come abbiamo già visto nei mesi scorsi, per quest’anno il cappotto ideale è lungo e color cammello, adatto a molteplici outfit, con bottoni o chiusura a portafoglio.

Potrebbe interessarti anche: Moda 2023, i capi evergreen che non devono mancare nel tuo guardaroba

Parlando di semplicità, impossibile non nominare il dolcevita, caldo e morbido, che quest’anno si tinge di colori pastello o sfumature neutre dal beige al marrone, fino al classico nero. Un altro grande classico che ha dominato il 2022 e sembra che voglia fare lo stesso con il 2023 è il mocassino, da sfoggiare con calzini a contrasto, bello sotto il jeans come sotto un pantalone più impegnativo.

Un’altra delle tendenze già viste durante lo scorso anno è il grande ritorno del passamontagna, da portare rigorosamente a fantasia, in grado di dare un tocco di personalità anche al cappotto più anonimo e perché no, nascondere una piega non proprio perfetta a causa del maltempo.

Viva Magenta (foto Instagram) – Haircare.it

Leggi anche: Manicure di Gennaio, domina il rosso ma in versione vintage

L’ultimo grande must have che vi suggeriamo per il mese di gennaio è il teddy, una grande certezza, che quest’anno si riscopre più sexy che mai, da abbinare alla minigonna per un perfetto stile anni ’60. Non dimentichiamoci poi, del già eletto colore dell’anno secondo Pantone, il Viva Magenta. Ecco allora che lo ritroviamo in bluse, cappotti, ma anche pantaloni e scarpe, da abbinare con il classico nero o con colori complementari per un effetto davvero da lasciare il segno.

Ora ci trovi anche su Instagram, seguici!

Scritto da
Sara Lucaroni