Il cappello è un accessorio immancabile per proteggersi dal freddo. Per non rinunciare allo stile ecco come indossarlo: sarai chic ed elegante, restando al caldo.
Come indossare il cappello, rimanendo eleganti? Questa domanda sorge spontanea in questo periodo dell’anno come non mai. Con l’inverno entrato nel vivo, le temperature scendono ed è tempo di coprirsi. Malgrado sia stato un Natale mite, secondo il meteo, dall’Epifania dovrebbe venire il maltempo, portando non solo pioggia, ma anche neve e temperature al ribasso.
Pertanto bisogna correre a fare il cambio armadio, tirando fuori i piumini più pesanti e non solo: sì a sciarpe, guanti e cappelli per ripararsi nei prossimi mesi freddi. Ma proprio il cappello, spesso non è amato da tutti, considerato difficile da abbinare e talvolta poco elegante. Ma in realtà non è così: tutto sta in come lo si indossa e il modello che si sceglie.
Ad amare questo accessorio è stata l’intramontabile Coco Chanel che non rinunciava mai ad uscire senza. Il copricapo è stato, inoltre, un elemento immancabile nel guardaroba della Regina Elisabetta, deceduta lo scorso 8 settembre, che ne aveva una collezione enorme composta da tipologie di ogni tipo e colore.
Se è un accessorio molto stiloso, tuttavia bisogna ricordarsi alcune regole del galateo nell’indossare il cappello, tra cui quello di non tenerlo in luoghi come quello di lavoro e in ambienti domestici dove andrebbe sempre tolto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Camminare per dimagrire: i medici spiegano quanti passi bisogna fare al giorno
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Moda 2023, i capi evergreen che non devono mancare nel tuo guardaroba
Maxi, colorati e basici. In fatto di cappello ce n’è per tutti i gusti. Ma in ogni caso vale una regala su tutte: per essere eleganti, basta abbinare il modello scelto nel modo più chic.
Per esempio la classica cuffia, grande trend del momento, può essere sfoggiata abbinandola a un paio di pantaloni palazzo, un cappotto cammello e un paio di stivaletti per un look urban glamour. In questo modo un modello molto sportivo viene rivisitato in una chiave fashion ed elegante.
Le più romantiche possono affidarsi a un basko, dal sapore parigino, declinato in colorazioni come nero, rosso e rosa, da indossare con una gonna svolazzante per un mood bon ton. Altra tipologia di gran moda è quello con la visiera con cui ricreare look sporty chic: con un bomber, delle sneakers e un paio di jeans è perfetto.
Chi amo lo stile rock potrà sfoggiare un modello a testa larga con un cappotto over e un paio di anfibi per un look super cool. Ma la stessa tipologia se abbinata a un abito e un paio di stivali lunghi creare un outfit bhoo-chic. Se invece lo si indossa con un completo blazer e pantaloni il risultato è un look elegante, dimostrando così quanto i cappelli sono versatili. Unico imperativo categorico: scatenare la fantasia in fatto di abbinamenti. Come indossare il cappello sarà così un gioco da ragazzi.
Ora siamo anche su Instagram, seguici!