Colore perfetto anche a casa? Si può! Ecco 4 prodotti “furbi” da non perdere per avere capelli sempre impeccabili senza andare dal parrucchiere.

Chi di noi non sogna sempre capelli perfetti, con il colore impeccabile come quando siamo appena uscite dal parrucchiere? Ovviamente, non è sempre così.
Soprattutto se il nostro colore di partenza non era quello naturale, è probabile che dopo un pò di tempo dalla tinta fatta potrebbero emergere fastidiosi riflessi, non proprio il colore che avevamo previsto. Ecco allora che rossi, arancioni e gialli fastidiosi irrompono sulle nostre chiome a rovinare il bel colore che avevamo, costringendoci a tornare ben presto dal parrucchiere.
Ma c’è qualcosa che possiamo fare per rimediare prima di andare dal parrucchiere o addirittura per prevenire i tanto odiati riflessi rossi, arancioni o gialli? Ebbene si.
4 prodotti furbi per un colore perfetto anche a casa

Il primo consiglio, ovviamente, è non aspettare secoli per tornare dal parrucchiere. Qualsiasi colore infatti ha bisogno di manutenzione, e pensare di mantenerlo a casa da soli in eterno è davvero impensabile. Sarà quindi il parrucchiere a consigliarvi ogni quando ritornare a sistemare il colore, per evitare di avere poi spiacevoli sorprese.
Leggi anche: Spazzola, se non compri quella giusta rischi di perdere i capelli | Consigli sull’acquisto
Ma c’è qualcosa che si può fare a casa per evitare di ritrovarsi i capelli brutti e inguardabili? Certo. Per prima cosa, prendiamoci cura dei nostri capelli, evitando di sottoporli a continui stress o lavaggi, che indeboliscono il capello e aprono le cuticole del capello, favorendo il deterioramento anche del colore.
Scegliamo quindi i prodotti giusti e applichiamo una maschera una volta a settimana, evitiamo di lavare i capelli ogni giorno limitandoci a due lavaggi alla settimana, e cerchiamo di limitare l’uso di piastre e spazzole liscianti.
Esistono poi dei prodotti giusti che possono aiutarci a mantenere a lungo il colore prescelto dal parrucchiere, senza fastidiosi riflessi indesiderati. Si tratta di 4 prodotti “furbi”, degli shampoo da utilizzare a casa in tutta tranquillità.
I prodotti sono del marchio Demeral e sono prodotti professionali, ognuno dei 4 adatto ad esigenze diverse. Il primo è il Pure Green, uno shampoo pigmentato verde che contrasta il rosso, ideale su capelli castano medio e scuro. Il secondo è Indigo, uno shampoo + conditioner effetto ottonato, ideale su basi e schiariture dal biondo scuro al biondo.
C’è poi il Silver, uno shampoo antigiallo per i biondi chiari e chiarissimi che tendono a diventare troppo gialli grano, e infine il Sand, un effetto sabbia indicato per sfumature dal biondo al biondo chiarissimo, ne troppo caldo ne troppo freddo.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti anche: Cappello: come indossarlo, la guida per essere eleganti con questo accessorio
Usando questi prodotti con costanza scegliendo in base al vostro problema, sicuramente riuscirete a mantenere più a lungo la vostra chioma perfetta.
Ora siamo anche su Instagram, seguici!