Pensi che scegliere l’abito giusto sia una questione puramente estetica? Ti sbagli di grosso, ecco i vantaggi di avere un outfit impeccabile.
“L’abito fa il monaco”, diceva un vecchio motto, niente di più vero. Ma come, direte, in una società malata dove si cerca di dare più importanza al contenuto come si può pensare ad un’affermazione come questa?
Eppure è proprio così, ma non nel senso puramente estetico del termine. Non si tratta infatti di apparire per scopi puramente estetici, ma di creare una propria identità, per essere non solo più riconoscibili, ma dare anche una prima impressione su chi siamo e sull’affermazione della nostra personalità.
Ma come arrivare ad avere questo impatto nella società? Andiamo a vedere insieme i consigli su come vestirsi e come fare in modo che il nostro abito diventi il nostro biglietto da visita.
Outfit impeccabile, i vantaggi di un abito sempre adeguato
Per ottenere il risultato che vogliamo, dobbiamo per prima cosa imparare ad amarci, a vederci belle e a studiarci a fondo. Come ci vediamo? Cosa vogliamo trasmettere agli altri di noi? Quali sono i nostri punti di forza, fisici ma anche caratteriali?
Leggi anche: Cappello: come indossarlo, la guida per essere eleganti con questo accessorio
Il nostro modo di vestire deve riflettere il nostro carattere, deve rappresentarci davanti agli altri in modo che chi si trova davanti a noi sappia chi siamo solo guardandoci.
I vantaggi ovviamente, sono davvero molti, a partire dall’ambito lavorativo. Prova a curare di più il tuo abbigliamento a lavoro, e adotta un look sicuro, elegante e autorevole, gli altri cambieranno la percezione che hanno di te e sicuramente sarai tenuta anche più in considerazione da subito.
Anche per quanto riguarda le relazioni affettive, curare il proprio look in modo che rifletta chi siamo può essere un importantissimo biglietto da visita, perché già al primo appuntamento chi ti avrà di fronte saprà che tipo di donna sei!
Ti potrebbe interessare anche: Colore perfetto anche a casa, 4 prodotti furbi da non perdere per capelli sempre impeccabili
Ma come fare per mettere in atto questo cambiamento? Studiati! Cerca di capire la tua stagione di armocromia così da scegliere i colori giusti per te, ma anche la tua body shape, in modo da riuscire a valorizzare al meglio le forme del tuo corpo, mettendo in risalto i punti forti senza pensare ai difetti.
Ora siamo anche su Instagram, seguici!