Dopo la notte di San Silvestro e Capodanno la pelle ha bisogno di un trattamento specifico, in questo caso una skincare detox studiata ad hoc per rimettere in sesto la pelle!
Dopo il Capodanno, la pelle è generalmente trascurata. Ma con alcune semplici modifiche alla dieta, allo stile di vita e alle abitudini di cura della pelle, è possibile disintossicare la pelle e ritrovare una carnagione più in salute.
Il primo passo è sicuramente il cambiamento della dieta. Dopo le folli avventure della notte di Capodanno, è importante aggiungere cibi ricchi di fibre, vitamine e minerali, come frutta e verdura. Una dieta sana ed equilibrata è l’elixir di giovinezza della pelle. Anche consumare cibi come noci,pesce, uova, succhi di frutta naturali ed verdure può promuovere la salute della pelle. Aggiungendo una quantità adeguata di acqua può aiutare a mantenere la pelle idratata e libera da tossine.
Un’altra soluzione per purificare la pelle è scegliere di esercitare la pratica di una skincare routine che sia adatta alla propria pelle. Preparare la pelle è un passo fondamentale per prepararla a trarre beneficio da qualsiasi trattamento di bellezza. Rimuovendo le cellule morte e le impurità dalla superficie della pelle, è possibile ottenere la lucentezza di cui ha bisogno.
Skincare detox, elimina le tossine con una routine formulata ad hoc, tutti i consigli
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Andrea Delogu: i segreti della sua skincare quotidiana svelati – VIDEO
Infine, bere tè verde e tè nero è un ottimo modo per aiutare il corpo a disintossicarsi, dato che sono ricchi di antiossidanti. I tè, inoltre, possono essere efficaci nel migliorare il colore e la luminosità della pelle.Un altro passo importante nella detossificazione della pelle è quello di esfoliare regolarmente.
L’esfoliazione è un processo attraverso il quale le cellule morte della pelle vengono eliminate, lavorando sulla superficie della pelle e migliorando il flusso sanguigno. Prova a esfoliare leggermente la pelle una volta alla settimana e assicurati di fare una maschera a base di argilla che sia anche in grado di assorbire tutte le impurità che si sono accumulate sulla pelle durante il Capodanno.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Farcisci i limoni con del sale, quello che verrà fuori è strabiliante
Usa una crema idratante ricca di nutrienti che sia adatta al tipo di pelle. L’utilizzo di un toner a base di erbe aiuterà anche a rimuovere eventuali residui di trucco che potrebbero essere rimasti sulla pelle e a mantenerla fresca. Seguire questi consigli ti aiuterà a migliorare l’aspetto della tua pelle dopo il capodanno e a mantenerla sana ed idratata. Ricorda che la detossificazione della pelle richiede costanza e disciplina, quindi assicurati di prenderti cura della tua pelle tutti i giorni!
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!