Ciglia+ad+ali+di+farfalla%3A+il+segreto+per+averle+incurvate+e+infinite%2C+sguardo+magnetico+assicurato
haircareit
/3463/ciglia-ali-farfalla-segreto-averle-incurvate-infinite/amp/
Bellezza

Ciglia ad ali di farfalla: il segreto per averle incurvate e infinite, sguardo magnetico assicurato

Scritto da
Virginia Grozio

Avere ciglia simili ad ali di farfalla è un sogno comune. Ecco i segreti per ottenere questo risultato con uno solo prodotto: si tratta del mascara da utilizzare in un modo specifico con cui avere risultati garantiti.

Ciglia ad ali di farfalla
Ciglia ad ali di farfalla (Pexeles)

Leggere, lunghe, voluminose e incurvate. L’effetto ciglia ad ali di farfalla è un mix di tutto questo, con cui trasformare un sogno comune in realtà.

Un sogno che vede aprire lo sguardo rendendolo magnetico e catalizzando così l’attenzione in ogni occasione. Alla stregua delle ali di farfalla, le ciglia risultano leggere, ma al contempo voluminose.

Lo sguardo sarà così aperto dando un nuovo volto alla propria immagine. Per realizzare questo effetto è necessario applicare il mascara in un determinato modo: il risultato è garantito e permetterà di essere impeccabili anche solo con questo passaggio, senza richiedere nessuno altro step di make-up.

Ciglia ad ali di farfalla: il segreto per un effetto wow

Ciglia ad ali di farfalla (Pexeles)

Per ottenere ciglia ad ali di farfalla effetto wow esiste un metodo specifico. Questo permette di aumentarne il volume, rendendole più incurvate, ma senza appesantirle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Whitening, ecco cos’è il mito asiatico della pelle perfetta e i rischi che comporta

In primo luogo è opportuno scegliere il mascara di colore nero in quanto questo rende le ciglia più definite: i movimenti da compiere sono a zig zag, partendo dalla base e andando verso l’esterno. Da ripete più volte è importante districarle bene in modo da scongiurare la possibile formazioni di grumi. Altra cosa da prestare attenzione è la direzione del mascara che deve essere usato puntando verso l’esterno per aprire lo sguardo.

Si può poi ridefinire la parte finale delle ciglia con la punta dell’applicatore in modo da estendere lo sguardo. Inoltre come tocco finale si può applicare il mascara sulle ciglia inferiori per rendere ancora più profondi gli occhi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Make-up, il rossetto più il voga della stagione: tendenze primavera/estate 2022

In questo modo si otterrà un risultato incredibile, quasi al pari delle ciglia finte:  questo  può essere l’unico step del make up.

Se si vuole aggiungere altri prodotti si può puntare su un ombretto luminoso, o anche un linea di matita nera oppure di eyeliner sottile. L’importante è non esagerare per non appesantire lo sguardo, mettendo in ombra le ciglia che dovranno rimanere le protagoniste del trucco. Si può applicare poi un rossetto soft e per mettere in risalto lo sguardo ancora di più su una pettinatura raccolta o semi raccolta.

Scritto da
Virginia Grozio