Per il 2023 ci sono 5 tendenze d’arredo che andranno per la maggiore. Scopriamo assieme quali saranno le novità clou dell’anno per la casa.
Come per ogni inizio di anno nuovo, anche il settore del design e dell’arredamento lanci le linee guida di ciò che sarà in e out nei dodici mesi che ci aspettano. Tante le novità, come già avevamo accennato qualche settimana fa, con in particolare 5 tendenze che la faranno da padrone e vedremo apparire sicuramente in numerosi appartamenti per mano di architetti e interior designer.
Si tratta di soluzioni spesso impegnative, ma possiamo trovarne anche di più semplici da mettere in atto, con i mezzi che abbiamo, ruiscendo tuttavia a svecchiare e rendere più moderna la nostra adorata casa.
A cominciare, secondo gli esperti, da uno dei luoghi più sottovalutati e meno sfruttati dell’appartamento, ovvero l’ingresso. Esatto, proprio la parte della casa che per prima vediamo quando entriamo e usciamo dalla porta. Stando a ciò che prevedono gli addetti ai lavori, questa zona ritroverà vigore, e tornerà ad avere importanza, venendo valorizzata come mai fatto prima.
Ad andare per la maggiore sarà anche l’uso del marmo, questa volta declinato in blu. Tavolini, ripiani suppellettili che ben si sposeranno con superfici chiare e complementi nei toni deel beige o bianco panna, creando un gradevole contrasto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Uova, non cucinarle mai così: lo fanno in tanti, ma è un grave errore. Conseguenze pericolose
Luce, luce e ancora luce, una delle parole chiave di questo 2023, grazie all’uso di lampade e applique, che appariranno addirittura affiancate sulle pareti dell’appartamento. Punti luce strategici da sistemare nei luoghi clou della casa, fungendo da arredamento loro stessi.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Bouncy Blowout, la piega delle celebrità anni ’90 torna di moda. Come ottenere onde voluminose
Anche le porte di casa torneranno ad essere protagoniste: non quelle di ingresso, quanto quelle interne, che si arricchiranno con cornici particolari o addirittura decorate. Potranno anche essere rese più particolari e una parte dell’arredamento con vernici colorate, luci al led e finiture.
Ora siamo anche su Instagram, seguici!
Infine, una delle tendenze destinate a finire sarà quella dell’uso del cemento: questo materiale verrà sostituito dalla sua versione colorata, in particolare in bagno, magari in blu o verde salvia, da abbinare a complementi in legno o ceramica, per alleggerire e rendere meno “pesante” l’insieme.