Capelli, tagliarli non sarà più un dramma: le proposte glamour per la prossima primavera
Scritto da
Maria Longo
3 anni fa
Capelli, tagliarli non sarà più un dramma. Ecco le proposte dei tagli donna più glamour della prossima stagione. Parola d’ordine? Osare!
La primavera è ormai alle porte e nonostante le temperature gelide di queste ultime settimane, certamente con la mente ci stiamo già proiettando alle giornate più lunghe e ad un clima più gradevole. Un periodo particolare dell’anno, si cambia il guardaroba, si escono i primi capi freschi ma leggeri e si vuole cambiare un po’ il proprio look.
Cosa fare quindi? Basta conoscere i tagli must della prossima stagione per essere sicuri di non sbagliare. Le proposte degli esperti fioccano, numerosi i modelli di capelli glamour per soddisfare le esigenze di tutte le donne, anche di chi non ama molto il rischio sebbene la parola d’ordine sia osare.
Capelli glamour? I tagli femminili che ti lasceranno senza fiato
Come si vede già dalle foto, queste saranno le tendenze per la primavera 2022:
Cortissimi: se vuoi darci un taglio, rinnovare il tuo look e vuoi farlo in maniera radicale, sappi che gli esperti suggeriscono il pixie cut, letteralmente taglio da folletto. Un caschetto veramente corto che donerà all’aspetto un tocco più brioso e poi è molto pratico in quanto basta veramente poco per lavarli ed acconciarli. Non fatevi intimorire dal fatto che siano molto corti, sono tante le idee per avere sempre un aspetto diverso; lisci per le occasioni più formali o da sera, sbarazzino con riga laterale per dare movimento ai capelli oppure tutti indietro per un intrigante effetto bagnato. Da Sharon Stone a Cara Delevigne, in tanti non hanno saputo rinunciare al freschissimo e glamour taglio;
Medi: se non puoi rinunciare alla folta chioma ma al contempo vuoi rinnovare il taglio, il long bob è quello che fa per te. Appena sopra le spalle dà quel plus di seduzione arricchito dalle numerose acconciature a cui potrai fare ricorso ed avere sempre quel tocco in più di originalità. Liscio più formale o semplicemente riccio per un aspetto fresco e sauvage.
Medio-lungo: per voi che amate i capelli lunghi l’alternativa trendy per questa primavere 2022 c’è, è il taglio asimmetrico. Questo conferisce movimento ai capelli oltre che volume. Riga centrale o laterale con ciuffo, liscio o con onde sono tutte ottime alternative per essere sempre al centro della scena.