La colazione è il pasto più importante della giornata. Nutrirsi adeguatamente al mattino, consente la giusta carica per affrontare un’intensa giornata di lavoro.
Non tutti hanno gli stessi gusti, c’è chi preferisce una colazione a base di cappuccino e cornetto e chi invece, è abituato a gustarsi una colazione salata, con toast al prosciutto ed anche uova strapazzate. Ad ogni modo però, che sia dolce o salato, ci sono tanti cibi deliziosi per la colazione, ma allo stesso tempo poco inclini con la sana alimentazione.
Un cornetto ad esempio è per molti, il dolce più soddisfacente da mangiare al mattino insieme al latte caldo in inverno o ad un succo fresco, nelle stagioni estive. Molte donne però, fanno un grosso sacrificio, in che modo? Rinunciando a colazioni di questo tipo, visto che non sono inserite nel loro piano alimentare. La dieta, necessaria in alcuni casi per perdere i kili di troppo, non consente dolciumi di questo tipo o al massimo sono inseriti cornetti specifici. Di sicuro una corretta alimentazione, il più delle volte non contiene cornetti al cioccolato bianco o al pistacchio, visto che ogni morso di questi, ha delle conseguenze per chi ha bisogno di dimagrire. Sul mercato però, sono disponibili diversi tipi di cornetti più leggeri e comunque gustosi, tra cui i cornetti vegani.
Il cornetto vegano è davvero più sano rispetto a quello tradizionale?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tisana diuretica: un vero elisir, tutti i benefici
Una convinzione che accomuna molte donne è legata alla scelta dei cibi vegani come la soluzione perfetta per mangiare cose leggere, senza la preoccupazione di mettere kili. Ma il cornetto vegano è effettivamente la scelta giusta per dimagrire? A quanto pare no, se il cornetto è acquistato al bar spesso non è cosi light. Per essere sicuri di mangiarne uno sano e leggero, conviene prepararlo in casa o selezionando il luogo giusto dove comprarlo.
Alcuni degli ingredienti presenti durante la preparazione del cornetto sono: lo zucchero, il lievito, il glutine di frumento, l’estratto di malto da orzo e tanti altri che messi insieme non sono proprio perfetti per chi segue con costanza una sana alimentazione. C’è anche da considerare inoltre, che qualora si scegliessero cornetti farciti al gusto albicocca come tanti altri, le confetture contengono a loro volta, grassi in più. Prima di essere sicure quindi, di scegliere il cornetto vegano per non fare sgarri importanti, è bene informarsi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Celiachia: scopriamola insieme